• Abbonati
domenica
15
Ottobre

Teatro a merenda, ad Arcene in scena “Lo strano pranzo di Hansel e Gretel”

Evento Terminato

domenica
15
Ottobre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

La rassegna “Teatro a merenda” per la prima volta approda ad Arcene. Domenica 15 ottobre alle 16.30 alla sala consiliare in piazza Civiltà contadina andrà in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “Lo strano pranzo di Hansel e Gretel” di Lucia Oselleri, cantastorie di terra veneta.

L’amministrazione comunale ha messo a disposizione le sue forze e il suo entusiasmo aderendo alla rete di spettacoli per famiglie più longeva della provincia bergamasca, inserendo l’appuntamento proposto dalla direzione artistica di Teatro del Vento, nel suo programma culturale “Autunno d’argento”.

Tra canti, fisarmonica e burattini per “Lo strano pranzo di Hansel e Gretel” Lucia Oselleri si presenta come cuoca cantastorie e gli spettatori diventano subito protagonisti di una sorta di viaggio dentro la fiaba in attesa dello strano …“pranzo”.
Lo spazio scenico è un teatrino centrale a forma di casetta che si svela pian piano ora casa dei genitori, ora casa della strega. Lucia rappresenta “Hansel e Gretel” utilizzando varie tecniche del teatro di figura: burattini, pupazzi animati, “teatro-gonna”, diventando lei stessa protagonista di un gioco che coinvolge il pubblico fino al lieto fine della storia. Ancora una volta il teatro di tradizione è una piccola magia, con la forza che ha nel coinvolgere i bambini e proiettarli nelle emozioni primarie, il bene e il male, con caratteri netti e ben delineati, dove è facile identificarsi, dove ci si spende in un ascolto emozionato per meravigliarsi e sorridere.

Un’esibizione adatta a tutto il pubblico, sia ai grandi sia ai piccoli spettatori.

Al termine, merenda per tutti.
L’ingresso è libero e gratuito. Per avere ulteriori informazioni rivolgersi a Teatro del Vento (tel. 3483117058) oppure alla biblioteca di Arcene (tel. 0354193025) e consultare il sito internet www.teatrodelvento.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI