• Abbonati
domenica
13
Marzo

Il Teatro dell’Elfo arriva a Loreto con lo spettacolo “Shakespeare a merenda”

Evento Terminato

domenica
13
Marzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Questa settimana il Teatro delle Meraviglie di Pandemonium Teatro presenta un grande appuntamento ospitando il Teatro dell’Elfo con “Shakespeare a merenda”, in scena domenica 13 marzo, alle 16.30 all’Auditorium del Centro Sociale di Loreto a Bergamo. Lo spettacolo che nella programmazione di rassegne scolastiche organizzate da Pandemonium Teatro, ha registrato il tutto esaurito in entrambe le repliche inserite in cartellone, ora raggiunge il pubblico delle famiglie, con l’invito a trascorrere un pomeriggio domenicale davvero speciale.
Scritto, diretto e interpretato da Elena Russo Arman, lo spettacolo racconta il mondo che si nasconde dietro le quinte del palcoscenico e trasporta il pubblico in un viaggio insolito alla scoperta del teatro.
Nel presentare lo spettacolo, Elena Russo Arman spiega: “È sempre sorprendente per i giovani spettatori scoprire quanto lavoro ci sia dietro uno spettacolo, cosa accade dietro le quinte mentre lo spettacolo è in corso e soprattutto scoprire quanto questa attività non sia cambiata molto dal lontano 1600, l’epoca del grande William Shakespeare. Chi era costui? Dove viveva e lavorava? Chi era la Regina Elisabetta? Come lavoravano gli attori? Come erano i teatri a quell’epoca? Chi andava a teatro? In scena c’è un tavolo con il necessario per il trucco, parrucche, maschere, gioielli, qua e là preziosi costumi di scena, scarpe, specchi e, oltre il sipario, si odono le parole di Giulietta, interrotte dal baccano e dagli applausi di una platea piuttosto vivace: sono gli spettatori del Globe che stanno assistendo alla messa in scena di “Romeo e Giulietta”, la nuova opera di William Shakespeare”.
Quindi, Elena Russo Arman evidenzia: “Accanto alla tenda scorgiamo Mary, una semplice sarta tuttofare che sta seguendo con grande attenzione lo spettacolo in corso. È lì per servire l’attore più famoso della compagnia, Mr Charles Goodwin, che interpreta i ruoli delle giovani protagoniste. Ma Mary ha un segreto: quando è sola ed è sicura di non essere vista da nessuno, può dar sfogo alla sua vera passione. Si trucca, indossa una parrucca, un costume e gioca e interpretare i ruoli delle giovani protagoniste degli spettacoli di William Shakespeare come Giulietta, Ofelia, Desdemona, Ermione. L’obiettivo dello spettacolo è di proporre ai più giovani, con ironia e leggerezza, un modo diverso di scoprire il teatro, di osservare da vicino gli elementi che lo compongono e di offrire loro qualche nozione sul teatro elisabettiano e sui suoi protagonisti. Non ultima c’è la volontà di rievocare storie affascinanti ed eterne come quelle di Shakespeare, storie “da grandi”, storie per tutti che, da secoli, fanno sognare spettatori di tutto il mondo e di tutte le età”.
Lo spettacolo teatrale “Shakespeare a merenda” è adatto a tutti, a partire dai 7 anni.
Il biglietto di ingresso (posto unico) è di 6 euro intero e di 5 euro ridotto. Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi contattare Pandemonium Teatro telefonando al numero 035.235039.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI