• Abbonati
venerdì
5
Luglio
domenica
7
Luglio

“TaragnaFest”, a Roncola protagonista la cucina bergamasca

Evento Terminato

venerdì
5
Luglio
domenica
7
Luglio
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Da venerdì 5 a domenica 7 luglio a Roncola San Bernardo si terrà la “TaragnaFest”. L’iniziativa, giunta alla decima edizione, si propone come un’occasione per assaporare la cucina tipica bergamasca.

L’appuntamento è al campo sportivo di Roncola con tre serate (dalle 19) e il pranzo della domenica in cui degustare le prelibatezze della gastronomia locale. Regina incontrastata la polenta taragna con funghi porcini, oppure la variante con il brasato e il grande classico con i bocconcini di cervo. Specialità di casa Roncola: il salame nostrano con la panna. E ancora i paccheri di pasta fresca con salsicce e zafferano, la carne alla griglia, i formaggi di monte e ovviamente gli immancabili casoncelli alla bergamasca. Tutto accompagnato da birra artigianale tedesca e vino rosso.

Buon cibo, ma non solo, alla Taragnafest non può mancare la musica. Anche quest’anno la programmazione è volta a soddisfare tutti i gusti.

Si inizierà il venerdì sera con Dj Morgan Rigutto direttamente da Radio Number One e da rinomati locali, che proporrà un salto negli anni 70-80-90. Si continuerà sabato sera con l’Afroraduno provinciale organizzato dalle Sabbie Mobili; protagonisti i migliori dj della provincia orobica: Dj Alessio, Dj Mauri, Dj Vavi, Dj Pier Kucè e Ray The Voice. Domenica sera i Jamaican Mood, band rocksteady, reggae e ska, con il loro sound giamaicano chiuderanno la festa.

La giornata di domenica sarà dedicata allo sport con la terza edizione del torneo di calcio alla memoria di Rota Narciso, torneo di calcio a 7, categoria Liberi, con gironi, semifinali e finali e per l’occasione la cucina di Taragnafest sarà aperta dalle 12.
Il ricavato della festa è destinato a sostegno delle attività sportive del paese.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI