• Abbonati
sabato
11
Giugno

Storie e teatro per bambini a Biblofestival: tappa a Brembate

Evento Terminato

sabato
11
Giugno

Continua il viaggio di Biblofestival. sabato 11 giugno tappa a Brembate con “Le storie del matto” , alle 20 e con il teatro di strada del Teatro nelle Foglie di “Immaginaria”. In caso di maltempo gli appuntamenti si terranno al Palazzetto dello Sport, via Oratorio n. 20.

“Le storie del matto”: Eccolo che arriva: il cantastorie giramondo che vive sopra un drago e ha la testa sempre in aria. Quando decide di far scendere la testa sulla terra, trova sempre qualcuno a cui raccontare le sue storie e lo fa con l’aiuto della sua più cara amica: la fisarmonica regalatagli da suo nonno. Succede, quando finisce di raccontare, che anche i bambini abbiano voglia di stare un po’ con la testa per aria… Allora si rimane lì, insieme, a guardare cosa c’è sopra le nostre teste, in mezzo ai nostri pensieri di fantasia e, quando avranno voglia, il Cantastorie e il suo pubblico, scenderanno per riprendere le proprie strade più leggeri e pieni di meraviglia.

“Immaginaria” : Trascinando un baule gigante, fra nuvole di polvere e carte ingiallite dal tempo, compare Maldimar. In bilico tra cartone animato e bambino di strada, invita lo spettatore ad entrare nel proprio universo, fatto di corde e di nodi, di piccole magie quotidiane, di ingranaggi che non si sa cosa muovano, di acrobatica aerea. Gesti semplici che visti con gli occhi di un bambino si trasformano in spettacolari acrobazie che riportano gli adulti allo stupore dei bambini. Sotto e sopra sono solo parole, la gravità non esiste, l’altezza si misura con l’immaginazione.

Per info: contattare la biblioteca di Brembate: tel.035 4816050 biblioteca@comune.brembate.bg.it
La partecipazione agli eventi dovrà avvenire nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento del contagio da Covid-19.

La diciannovesima edizione di “Biblofestival” è promossa e organizzata dai Sistemi Bibliotecari di Dalmine e dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo con il patrocinio della Provincia di Bergamo, l’adesione e il contributo dei Comuni di Arcene, Azzano San Paolo, Bergamo, Bonate Sotto, Brembate, Brignano Gera D’Adda, Canonica D’Adda, Ciserano, Comun Nuovo, Curno, Dalmine, Lallio, Levate, Osio Sotto, Stezzano, Treviolo, Urgnano, Val Brembilla e Verdello; con la collaborazione e il contributo di Tenaris Dalmine, Internavigare – soluzioni informatiche, Leggere – libri su misura, Progetto Persona – cooperativa sociale onlus e Progetto A. Si ringraziano le aziende che sponsorizzano Biblofestival e Impronte Creative.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI