Quantcast
A Stezzano torna la fiera del disco - BergamoNews
sabato
15
Ottobre
domenica
16
Ottobre

A Stezzano torna la fiera del disco

Evento Terminato

sabato
15
Ottobre
domenica
16
Ottobre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

A Le Due Torri shgopping center torna la “Fiera del disco, cd e vinile”. Sabato 15 e domenica 16 ottobre, dalle 9 alle 21 il centro commerciale di via Guzzanica 62/64 a Stezzano ospiterà la quarta rassegna dedicata ad appassionati e amanti di dischi e vinili. Un intero weekend all’insegna della musica e del vintage, con oltre cinquanta stand di espositori e collezionisti provenienti dall’Italia e dal resto d’Europa.
Due giorni durante i quali si potranno quindi acquistare, vendere o scambiare, tra pezzi pregiati e ultime novità, dischi nuovi e usati in vinile (33 e 45 giri) e in cd dei più svariati generi musicali, dalla musica classica al punk, dalla dance all’hip-hop, dal jazz al metal, ma anche materiale promozionale, gadget e molto altro.
Nata dall’idea di Marco Massari e Carmen Attruia, creatori, fondatori e ideatori di Ernyaldisko che da oltre dieci anni si occupa di musica, dischi e vinili organizzando e curando esposizioni in tutta Italia e in tutta Europa, la fiera in programma a Le Due Torri assume così importanza internazionale grazie alla presenza di espositori italiani e stranieri, ognuno con la propria ricca selezione di vinili.
“Le tre edizione precedenti hanno riscosso un grande successo di pubblico – ha dichiarato il direttore de Le Due Torri Roberto Speri – . Il mercato del vinile è in forte crescita e sta riscoprendo un vero e proprio periodo d’oro, con le vendite degli ultimi anni che hanno registrato numeri importanti. Per questo abbiamo deciso di riproporre l’evento, accontentando così i nostri visitatori ed appassionati collezionisti”.
L’obiettivo dell’evento è quello di offrire agli appassionati una vasta selezione di vinili da collezione e occasioni da non perdere.
Oltre alla possibilità di acquistare e scambiare dischi e cd, i collezionisti avranno anche l’occasione di far valutare il proprio patrimonio discografico da esperti e professionisti del settore.
Un appuntamento in cui gli audiofili, i collezionisti e gli appassionati potranno trovare l’edizione rara, la prima stampa, il singolo introvabile o il live proibito della propria band preferita.
Non solo fiera del disco. Nella giornata di domenica 16 ottobre dalle 17 Franco Zanetti, uno dei più grandi cultori musicali in vinile (45 e 33 giri), studioso del fenomeno Beat e soprattutto “Beatles” parlerà dei “misteri” intorno alle canzoni dei Fab Four.
 Direttore di Rockol.it, Zanetti è anche giornalista e autore di numerosi saggi e libri musicali. Il più famoso e ultimo in ordine di tempo è “Il Libro Bianco dei Beatles” in cui l’autore analizza ben 211 brani con date e informazioni esaurienti su compositori ed esecutori che si mescolano a curiosità e aneddoti affidati alle parole dei testimoni.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI