• Abbonati
domenica
18
Marzo

Stand up comedy del Maite, Mauro Kelevra in “Ridi… se ti basta!”

Evento Terminato

domenica
18
Marzo
  • DOVE
  • CONDIVIDI

In arrivo un nuovo appuntamento per la rassegna “StandUpTown Comedy” del Circolo Maite, ciclo di appuntamenti dedicati alla stand up comedy all’italiana, con Mauro Kelevra, domenica 18 marzo alle 21. L’artista si esibisce sul palco del circolo con il suo monologo “Ridi… se ti basta!”, quarta tappa del tour che l’ha già visto a Torino, Bologna e Parma.
Un racconto nel tipico stile serrato della stand up, parole che si rincorrono e giocano fra loro, costruendo un improbabile filo narrativo che trasporta lo spettatore dalla vita dell’artista alla società che lo circonda: “Ciao a tutti, mi chiamo Mauro Kelevra. In realtà il cognome sarebbe Guttoriello, ma il commercialista mi ha detto che conviene sempre avere una sfumaturella ebraica nella vita. Tra sfumarmi il cognome, e sfumarmi il pisello, la scelta è stata facile”.
Il monologo apre con un incipit che lascia pochi dubbi, racconta di una vita passata a cercare scorciatoie, che poi finiscono per essere strade ancora più lunghe. Della sua mancanza di orgoglio. Di sua madre, che ha avuto una vita di merda e quindi devono averla anche i figli. Della sua passione per la letteratura, che l’ha portato ad aprire una libreria, che ha dovuto chiudere dopo 7 anni. Del non voler avere figli, ma essere padrino di 5 bambini.
L’autore arriva alla stand up grazie a una forte passione per il teatro che coltiva dal ’99, quando frequenta il laboratorio teatrale della compagnia Ripa Grande dove ha la possibilità di spaziare dalla commedia alla drammaturgia, e che lo porta a fondare, nel 2002, la compagnia Anacronismi insieme a Gabriele Zedde con cui cura testi e regia degli spettacoli.
È solo nel 2015 però che prende coraggio e affronta il suo primo Open Mic, l’anno successivo collabora con Daniele Fabbri nella gestione dello Stand-up comedy garage e, nel 2017, accompagna in tourné Giorgio Montanini esibendosi in apertura ai suoi spettacoli e imparando ad affrontare il “grande pubblico”.

Ingresso con contributo di 10 euro e tessera soci Arci, prenotazione consigliata.
Per avere ulteriori informazioni inviare un’e-mail a info@maite.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI