• Abbonati
domenica
25
Ottobre
domenica
6
Dicembre

Stagione 2020 di Ensemble Locatelli

Evento Terminato

domenica
25
Ottobre
domenica
6
Dicembre

Riprendono i concerti in Sala Piatti dell’Ensemble Locatelli che tornerà ad eseguire brani del repertorio barocco in tre occasioni prima del nuovo anno.
La compagine orobica diretta da Thomas Chigioni offre una programmazione in forma ridotta in seguito alle disposizioni di sicurezza sanitaria. Riduzione quantitativa ma non qualitativa, dal momento che la mini-Stagione prevede la partecipazione di ospiti di calibro internazionale al loro debutto nella nostra città.
La rassegna si terrà per il secondo anno consecutivo in sala Piatti, via san Salvatore 11, generosamente concessa dalla fondazione MIA.

Concerto di apertura con “Vivaldi a Pizzico” il 25 Ottobre alle ore 17, in un programma dedicato ai concerti per liuto e mandolino del Prete Rosso. Questo evento è organizzato in collaborazione con Estudiantina Bergamasca, altra associazione attiva da anni sul territorio dedicata al repertorio degli strumenti a pizzico. I solisti della serata saranno Davide Salvi al mandolino e Mauro Pinciaroli al liuto. Direzione musicale affidata a Thomas Chigioni.

Il secondo appuntamento stagionale “Fantasie e Sonate” è previsto per il 7 novembre alle ore 21 con un programma di musica da camera dedicato al violino e al clavicembalo, che vedrà l’esibizione dei solisti di Ensemble Locatelli, rispettivamente Jérémie Chigioni e Tomas Gavazzi.

Gran finale della seppur breve stagione, “Maestro Corelli” il 6 dicembre alle ore 16 sotto la direzione del Maestro Václav Luks, specialista di musica barocca, nonché direttore e clavicembalista ceco tra i più apprezzati della sua generazione, al suo esordio nella nostra città, presentando un programma interamente dedicato ai concerti grossi di scuola corelliana.

Proseguendo la propria campagna di avvicinamento del pubblico alla musica antica, anche quest’anno i biglietti sono in vendita a prezzi accessibili: 10€ il biglietto intero, 5€ il ridotto (studenti, portatori di handicap).
Per evitare affollamenti in biglietteria, si raccomanda la prenotazione visitando il sito www.ensemblelocatelli.com/stagione-2020

In conclusione, viene garantita la massima prudenza dal punto di visto igienico-sanitario seguendo le precise disposizioni e i rigidi protocolli che la fondazione MIA ha approvato per la Sala Piatti, nonché la sanificazione di tutti i locali prima di ogni evento; di modo che si possa ripartire anche con la cultura di qualità, ma sempre nella massima sicurezza.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI