• Abbonati
venerdì
15
Settembre
domenica
17
Settembre

Stabello, la sagra della taragna compie 25 anni

Evento Terminato

venerdì
15
Settembre
domenica
17
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

A Stabello di Zogno torna la festa della polenta taragna, una delle sagre più rinomate della Valle Brembana. L’iniziativa, che quest’anno taglia il traguardo della 25esima edizione, si svolgerà da venerdì 15 a domenica 17 settembre e da venerdì 22 a domenica 24 settembre.

L’appuntamento è alla tensostruttura allestita nel campo sportivo di Stabello dalle 18 alle 24 con servizio cucina, bar, musica e intrattenimenti. Una maratona gastronomica che attira migliaia di buongustai da tutta la provincia, dal milanese e dalla brianza.

Sono circa 70 i volontari, uomini, donne, giovani e ragazzi della parrocchia, che si mettono all’opera già alcuni mesi prima per predisporre il materiale e le stoviglie, per organizzare i vari spazi e per preparare gli ordinativi della merce necessaria. L’iniziativa ha sempre riscosso un grande successo e ogni anno cresce il numero delle persone che, amanti della buona cucina bergamasca, percorrono anche decine di chilometri, partendo dalla città o dalla pianura, per sedersi alle lunghe tavolate e gustare un buon piatto di polenta taragna fumante, accompagnata da carni di cinghiale e capriolo. Oltre a questo piatto base, che caratterizza la festa, i cuochi del reparto cucina prepareranno anche primi piatti e grigliate con spiedini, cotechini e bistecche di cavallo, per soddisfare tutti i palati. Da provare, inoltre, lo spiedino “pincia”, altra particolarità della manifestazione.

La cassa di prenotazione apre a partire dalle 19 al venerdì, mentre al sabato e alla domenica alle 18.30.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI