• Abbonati
sabato
22
Giugno
domenica
23
Giugno

Sport, musica e divertimento: a Romano torna “BGreen”

Evento Terminato

sabato
22
Giugno
domenica
23
Giugno
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Siete pronti per un super week-end fra sport, musica e divertimento? A Romano di Lombardia torna “BGreen 2019”, uno dei più grandi eventi sportivi del Nord Italia.

L’appuntamento è sabato 22 e domenica 23 giugno al centro sportivo in via Marconi 60, dove verranno montati 24 campi di green volley in cui si disputeranno partite dalle 9 alle 18 in entrambe le giornate.

La formula dei match sarà 4 vs 4 con squadre composte da due uomini e due donne dai 16 anni in su. Anche quest’anno la manifestazione è aperta a tutti: in campo ci saranno sia giocatori professionisti sia sportivi meno esperti ma anche semplici amatori che fanno qualche tiro ogni tanto con gli amici. Per questo è confermata la suddivisione dei partecipanti in tre categorie di gioco che danno la possibilità a qualsiasi squadra di scegliere il livello più adeguato: “Hard” (nessun limite, per giocatori professionisti di serie A, B o C), “Soft” (per chi ha giocato quest’anno al massimo fino alla serie D compresa) ed “Easy” (giocatori al massimo fino alla 2° divisione, Csi o Non tesserati).

Il torneo, giunto all’ottava edizione, ha raggiunto un nuovo record di iscrizioni: vi prenderanno parte 185 squadre e le adesioni sono state chiuse anticipatamente per sold out. In totale parteciperanno 800 giocatori, considerando che ogni squadra ne porterà sino a 8: molti si sono iscritti da riserve perchè vogliono comunque godere di questa bella occasione per far festa, conoscersi, stare insieme e fare gruppo.

Sabato sera dalle 18.30 sino a tarda ora ci sarà lo “Spritz Pool Party”, una grande festa a bordo piscina aperta a tutti: per creare la giusta atmosfera in console ci saranno Andrea Andrew V Pisoni dj e Kevin Grande. La serata, promossa con la collaborazione di Pro.G – Giovani a Romano, è inserita all’interno della programmazione della Festa della Musica a Romano di Lombardia.

Nel corso della due giorni i giocatori (con braccialetto identificativo) potranno avere liberamente accesso alla piscina: tra una partita e l’altra quindi potranno avere un po’ di relax a bordo vasca.

Non mancheranno servizio ristoro da colazione a tarda sera con primi, secondi e piatti freddi, bar, due ampi parcheggi, massaggiatore, spogliatoi, docce e bagni sempre disponibili, oltre a uno stand specializzato in materiale sportivo. Sarà allestita un’area tende riservata per pernottare venerdì 21 e sabato 22 giugno (sempre con braccialetto identificativo), considerando che molti provengono da fuori regione, per esempio da Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Toscana. E nella serata di venerdì 21 dalle 21 ci sarà il “Welcome party”, festa di benvenuto per tutti gli atleti.

BGreen

“BGreen” è organizzato da Volley Party Bergamo e dalla palestra Capolinea Sport & Wellness di Cortenuova in collaborazione con il Comune di Romano di Lombardia. È nato da un’idea di Mario e Roberto Quintieri, da tempo impegnati nella promozione e nella crescita del beach volley e più in generale del movimento pallavolistico, nonchè proprietari e gestori del Beach Village a Scanzorosciate, struttura che consente di praticare sport su sabbia per tutto l’anno. Insieme a loro a ideare la manifestazione sono stati Luca Lamera e Roberto Civera, titolari e gestori della palestra Capolinea Sport & Wellness di Cortenuova.

Illustrando l’iniziativa, Mario Quintieri spiega: “Il nome è un gioco di parole: la scritta BG indica Bergamo, mentre Green si riferisce al green volley. Edizione dopo edizione l’evento ha avuto un richiamo sempre più forte: ricordo quando otto anni fa abbiamo cominciato con 30 squadre a Cortenuova, poi ci siamo spostati a Romano di Lombardia potendo contare su una struttura più ampia considerando che oggi la capacità attrattiva di questo appuntamento va ben oltre i confini regionali. Colgo l’occasione per ringraziare il sindaco di Romando di Lombardia, Sebastian Nicoli, che ci ha sempre accolti con grande spirito di collaborazione cogliendo il significato della manifestazione”.

Per avere ulteriori informazioni accedere alla pagina Facebook “BGreen Volley Spritz”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI