• Abbonati
giovedì
27
Aprile
domenica
14
Maggio

A Spirano 16 giorni di buona cucina, musica e solidarietà con “Street bier fest”

Evento Terminato

giovedì
27
Aprile
domenica
14
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Da giovedì 27 aprile a domenica 14 maggio a Spirano torna “Street bier fest”. In programma 16 giorni di buona cucina, fiumi di birra, concerti dal vivo e solidarietà.

L’appuntamento è in via campo Romano, nella zona industriale sulla strada provinciale Francesca, contando su una struttura con oltre 1.500 posti a sedere tutti al coperto.

Tutte le sere dalle 19 alle 3 sarà attivo il servizio ristoro con la possibilità di cenare gustando specialità e prelibatezza della tradizione bergamasca preparati da cuochi professionisti. Verranno proposti piatti semplici ma di ottimo livello come per esempio casoncelli alla bergamasca fatti a mano, scarpinòcc de Par, tagliatelle di pasta fresca al salmì di cervo, foiade ai funghi porcini, stufato d’asino con polenta taragna, capriolo con polenta, stinco al forno, cinghiale, carne alla griglia, pizzeria con forno a legna e molto altro ancora. Tutto, ovviamente, a prezzi da sagra popolare.
Negli anni la scelta di investire molto sulla qualità delle materie prime e sulla lavorazione
ha sicuramente influito positivamente sulla crescita dell’evento a livello provinciale. Dal 2015, inoltre, è nata una collaborazione con Heineken Italia, grazie alla quale la festa dispone di un prodotto speciale, una birra non pastorizzata di elevata qualità a km zero.

Ricca e variegata la programmazione dei concerti, volta a soddisfare i più differenti gusti musicali, spaziando da band rock al tributo d’autore puntando a progetti di qualità in grado di offrire spettacoli unici nel loro genere.
Alla prima serata, giovedì 27 aprile, i protagonisti saranno i Time out, con un’esibizione in omaggio a Max Pezzali e agli 883. Nei giorni seguenti sul palco si alterneranno: venerdì 28 aprile Drink Day – Green day tribute & Cornoltis, sabato 29 Jersey Devil band – Bruce Springsteen tribute, domenica 30 Vipers – Queen tribute e lunedì 1° maggio Blascover – Tributo a Vasco Rossi.
Martedì 2 maggio la festa rimarrà chiusa per poi proseguire mercoledì 3 con Mr.FeedBack Official & Volts Ac/Dc & Led Zeppelin tribute, giovedì 4 maggio Articolo J – Tribute Band J Ax & Articolo 31 tribute, venerdì 5 System of a down & Ramnstein tribute Toxiciteam & Sehnsucht, sabato 6 Jovanotte e domenica 7 O, I & B – Zucchero tribute.
Lunedì 8 maggio la festa resterà chiusa e continuerà martedì 9 maggio con i Ligastory – Ligabue tribute, mercoledì 10 Shary band, giovedì 11 Live play – Coldplay tribute band e venerdì 12 Sad – Metallica tribute & Devil Within, mentre sabato 13 sarà la volta di Party Italia & Live Medicina Crow italian rock band. Gran finale domenica 14 maggio con i King of pop – Michael Jackson tribute.

Per i bambini, invece, sarà allestito uno spazio gioco che, rispetto allo scorso anno, verrà incrementato con l’inserimento del gruppo “Le feste di Mirtillo” di Stefania Balsari, che ne seguirà la gestione con gonfiabili, animazioni, serate a tema sempre diverse. Inoltre, ci saranno baby dance, teatro, truccabimbi, laboratori e spettacoli di magia.
Durante la “Street bier fest”, inoltre, sarà possibile partecipare a una lotteria. È prevista l’emissione di 15 mila biglietti da vendere in paese prima e durante l’evento al costo di un euro l’uno. Il primo premio consisterà in un viaggio del valore di 4 mila euro, concordato con un’agenzia viaggi, e poi a seguire una serie di premi raccolti tra aziende e privati. L’estrazione avverrà nella serata di domenica 14 maggio, prima dell’esibizione della band.

Il ricavato della festa, promossa dall’associazione culturale “Street N’Fest“, verrà interamente devoluto in beneficenza: l’ultima collaborazione ancora in corso vede i volontari impegnati a sostegno della scuola dell’infanzia di Spirano.

Per avere ulteriori informazioni accedere alla pagina Facebook di “Street bier fest”  oppure visualizzare il relativo evento Facebook.
segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI