• Abbonati
sabato
22
Luglio

“Sempre più vicino”, Raul Montanari presenta il suo libro a Lovere

Evento Terminato

sabato
22
Luglio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 22 luglio alle 21 alla libreria Mondadori di Lovere l’autore Raul Montanari presenterà il suo libro “Sempre più vicino”.
Un lavoro in cui i fondamenti della narrazione romanzesca (il denaro, l’amore, l’avventura, il mistero, la comicità) catturano il lettore e si fondono nel ritratto di un personaggio vero e tenerissimo.

La vicenda è ambientata a Milano nel 2014. Valerio ha ventisette anni e una vita vuota. Abita in un monolocale su cui aleggia la presenza del precedente proprietario, suo zio Willy, morto in odore di satanismo, che si dice avesse accumulato un tesoro mai ritrovato. Per guadagnare qualcosa, Valerio affitta l’appartamento per brevi periodi e va a dormire da un amico. Ha però un vizio: entrare in casa di nascosto dai suoi ospiti, per curiosare fra i loro oggetti e immergersi con la fantasia in esistenze diverse dalla sua. Una di loro, l’enigmatica Viola, lo colpisce al cuore. Fra i due sembra nascere qualcosa, ma Viola scompare e un detective privato che lavora per suo marito rivela a Valerio la verità: la donna è in fuga e forse il suo passaggio da quella casa non è stato casuale. Che c’entri in qualche modo la leggenda del tesoro dello zio Willy? Valerio e il detective si alleano per cercare Viola insieme, ed è l’inizio di un viaggio che dalle ombre che circondano la casa milanese trova il suo drammatico finale in una palude del Rio delle Amazzoni.

L’incontro è promossa dalla libreria Mondadori di Lovere e rientra nel programma della rassegna culturale “Incontro d’Autore”.
Per maggiori informazioni telefonare al numero 035-964124 oppure inviare un’e-mail a libreria@mondadorilovere.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI