• Abbonati
giovedì
14
Settembre
domenica
17
Settembre

Sapori d’Europa: sul Sentierone tornano i Mercatanti

Evento Terminato

giovedì
14
Settembre
domenica
17
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Da giovedì 14 a domenica 17 settembre i Mercatanti tornano a Bergamo. L’appuntamento con la rassegna di prodotti tipici europei è sul Sentierone con quattro giorni dedicati ai sapori di tutto il continente.

L’iniziativa, giunta alla 16esima edizione, dunque, viene confermata nella sua versione lounge, estesa su quattro giorni, e viene anticipata rispetto alla consueta collocazione ottobrina.

Saranno presenti oltre 80 espositori da tutta Europa con gli stands aperti dalle 10 fino a tarda sera. Si potrà trovare un’offerta ampia e variegata, che spazierà dalla classica birra tedesca, austriaca, irlandese e ceca, allo strudel austriaco, ai brezel caldi e sfornati al momento. Inoltre, sarà possibile assaggiare la Gulaschsuppe o le pregiate carni del grill polacco e le prelibatezze della cucina bavarese.
Nel caso si preferisse qualcosa di più mediterraneo, ecco la paella tradizionale o i prodotti della terra greca, ma non mancheranno le eccellenze italiane con le specialità regionali da Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia, Toscana e Val d’Aosta.

Un tocco di extraeuropea sarà, invece, quello della cucina messicana preparata dai cuochi di Taqueria Messicana.

L’iniziativa è promossa da Anva – Associazione nazionale commercio su aree pubbliche – Confesercenti con il patrocinio di inLombardia, Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Comune di Bergamo e VisitBergamo, con il contributo di Camera di commercio Bergamo, il contributo tecnico di Aprica – gruppo A2A e il sostegno di Ubi Banca.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI