• Abbonati
martedì
20
Novembre

A sant’Agostino incontro con Gael Giraud

Evento Terminato

martedì
20
Novembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Gael Giraud arriva a Bergamo. L’economista sarà il relatore del nuovo appuntamento con le “Conversazioni sul futuro” nell’ambito della rassegna culturale delle Acli provinciali di Bergamo “Molte fedi sotto lo stesso cielo”.

L’incontro si terrà martedì 20 novembre alle 20.45 nell’aula magna dell’Università degli Studi di Bergamo in sant’Agostino, città alta, ci sarà una lezione speciale dal titolo “Un’economia per la cura del creato”.

Il gesuita ed economista francese traccerà le linee di una possibile alleanza fruttuosa tra finanza ed ecologia in base a una rinnovata presa di coscienza etica.

Giraud fa parte del Centro di Economia della Sorbona. È chief economist della Agence Française de Développement. Il suo lavoro ha uno sguardo originale sull’economia indagandone gli aspetti etici e spirituali. Nel suo ultimo libro “Transizione ecologica” traccia una strada per realizzare buone prassi a vantaggio di tutti e benefiche per l’ambiente.
Prima dell’evento serale, Giraud terrà un seminario d’approfondimento in forma privata con un gruppo di sacerdoti bergamaschi, la presidenza delle Acli e i responsabili delle cooperative acliste bergamasche.

La partecipazione alla serata è gratuita previa prenotazione dei biglietti su www.moltefedi.it.

Molte Fedi Sotto lo Stesso Cielo è la rassegna promossa dalle Acli di Bergamo, con il patrocinio della Cattedra Unesco sul pluralismo religioso e la pace, dell’Università di Bergamo, della Provincia e del Comune di Bergamo, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo e con moltissimi gruppi e associazioni del nostro territorio.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI