A San Paolo d'Argon in scena le "Favole al telefono" di Gianni Rodari - BergamoNews
domenica
23
Settembre

A San Paolo d’Argon in scena le “Favole al telefono” di Gianni Rodari

domenica
23
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Domenica 23 settembre alle 16.30 all’auditorium comunale di San Paolo d’Argon andrà in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “Favole al telefono”, di Gianni Rodari; Voci: Matteo Corradini (Piacenza) e Gek Tessaro (Verona) e tastiere Hammond Paolo “Apollo” Negri.
Favole al telefono è un reading “immaginifico- musicale”. Lo scrittore (qui anche regista) Matteo Corradini legge le celebri favole di Gianni Rodari per raccontare a tutti le storie umoristiche e dolci, strampalate e nostalgiche, forti e speranzose, nate dalla penna del grande scrittore italiano.
A dialogare simbolicamente con lui e con i racconti, le immagini proiettate dal vivo dall’artista visivo Gek Tessaro e le musiche originali di Paolo “Apollo” Negri, alle tastiere e organo Hammond. Favole al telefono è una dedica autentica all’opera di Rodari, un racconto per suoni e colori sull’onda del divertimento e della fantasia.
L’iniziativa rientra nel programma del festival “Fiato ai libri”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it