• Abbonati
venerdì
20
Ottobre
domenica
22
Ottobre

Sagra della castagna a Corna Imagna

Evento Terminato

venerdì
20
Ottobre
domenica
22
Ottobre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Da venerdì 20 a domenica 22 ottobre a Corna Imagna si terrà al sagra della castagna. In programma tre giorni dedicati alle “Castègne de Sansimù” con incontri, buon cibo e passeggiate immersi nei colori dell’autunno.

Si comincerà venerdì alle 20.30 alla sala della comunità, con un incontro pubblico durante il quale si parlerà del rilancio della castagna nelle valli bergamasche, con l’esperienza dell’associazione Castanicoltori del Misma.

Sabato sarà la volta di “Castagna in tavola”, cena con menù a base di castagne alle 19.30 alla sala della comunità. I piatti (antipasto, primo, secondo, vino, dolce e caffè) saranno preparati da Locanda Roncaglia, Bibliotesteria Cà Berizzi, Ristorante Salvi, Pasticceria Acquario. Per prenotazioni chiamare il numero 348.2911844.

Domenica giornata ricca di iniziative dedicate alla castagna, dalle 9 alle 18. Il momento più importante sarà l’inaugurazione del Sentiero del Castagno, un itinerario pedonale ad anello percorribile in 2 ore 30min attraverso castagneti e contrade di Corna Imagna realizzato dal Comune sul tracciato di antichi sentieri e mulattiere. Lungo il percorso sono presenti punti di ristoro e ristoranti per chi volesse fermarsi a pranzo. Uno stand al parco degli Alpini fornirà tutte le indicazioni necessario per godersi al meglio il tracciato.
Sarà presente anche un mercato della castagna e dei prodotti agricoli con banchetti delle aziende agricole della valle. Chiunque potrà inoltre dare gioia al proprio palato con gustose caldarroste, vin brulè e salamelle.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI