• Abbonati
domenica
3
Ottobre
sabato
30
Ottobre

Sagra della castagna a Corna Imagna

Evento Terminato

domenica
3
Ottobre
sabato
30
Ottobre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

A Corna Imagna torna la sagra della castagna. Quest’anno l’iniziativa ha raggiunto la sua settima edizione: tre appuntamenti – domenica 3 ottobre, domenica 17 ottobre e sabato 30 ottobre – tutti dedicati al frutto autunnale simbolo del Comune valdimagnino. Una manifestazione molto attesa e costellata di eventi per grandi e piccini, dal mercato alla ristorazione, attività, laboratori, raccolta, musica e uno spazio culturale.
La kermesse si aprirà domenica 3 ottobre in Piazza della Rinascita con “Sapori in Valle”, un pranzo con tante proposte di cibo (rigorosamente a base di castagne) preparato direttamente dalle aziende agricole della Valle Imagna. La Sagra proseguirà domenica 17 ottobre dalle 10 alle 18 al Parco degli Alpini, con una serie di interessanti novità: ci saranno il mercato dei produttori locali, visite guidate lungo il Sentiero del Castagno, raccolta guidata delle castagne, laboratori per bambini, musica folk e ristorazione con piatti a base di castagne, pane e cotechino, taglieri di formaggi e salumi, caldarroste e vin brulè. Ultimo appuntamento, di carattere più culturale, sabato 30 ottobre con la presentazione della ricerca “Sono sostenibili le aziende agricole di montagna?”.
La prenotazione è obbligatoria per il pranzo e i laboratori. Per info e prenotazioni: 334.5743963. per accedere agli eventi è obbligatorio il Green Pass.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI