• Abbonati
domenica
17
Settembre

Sagra del tartufo nero bergamasco a Spirano

Evento Terminato

domenica
17
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Domenica 17 settembre a Spirano torna la sagra del tartufo nero bergamasco. L’appuntamento con il re dei tartufi nostrani è all’area feste Alpini, nel parco di San Rocco con una giornata all’insegna del gusto, della tradizione e dei sapori del territorio.

A cominciare dalla mattinata, dalle 9 sino a tarda sera, si potranno trovare stands con esposizione e vendita di prodotti tipici: tartufi freschi, vini, formaggi, salumi, miele, olio, marmellate e varie golosità enogastronomiche. Saranno presenti anche espositori e specialità del distretto agricolo della Bassa bergamasca.

Non mancherà la tradizionale gara di ricerca per cani da tartufo che si svolgerà alla tartufaia in via Boglio a partire dalle 10.30 organizzata dall’associazione Tartufai bergamaschi.

Sarà attivo servizio di ristorazione sia per il pranzo alle 12 con mille posti disponibili sia per la cena alle 19 per 600 persone, contando su uno spazio interamente al coperto e senza prenotazioni. Si potranno gustare piatti a base di tartufo, diverse etichette di vini e buona birra. Inoltre, verrà proposto il “Piatto del re“, a base di polenta, uovo e tartufo nero bergamasco.

Alle 18, invece, per chi lo desiderasse, ci sarà l’aperitivo per cominciare la serata all’insegna della convivialità.

Ad allietare la festa non mancherà tanta musica.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Tartufai bergamaschi e dalla locale sezione Alpini in collaborazione con il Comune e il distretto agricolo della Bassa bergamasca con il patrocinio della Regione e della Provincia.

Eventi a Bergamo e provincia
Eventi a Bergamo e provincia
segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI