• Abbonati
domenica
22
Luglio

Sagra del taleggio a Peghera

Evento Terminato

domenica
22
Luglio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Domenica 22 luglio a Peghera si terrà la sagra del taleggio. La kermesse proporrà un viaggio tra i sapori della Valtaleggio; punti di ristoro con prodotti tipici; menù nei ristoranti convenzionati. Dalle 13 area bimbi con il magico mondo di Mari. Durante la giornata dimostrazione di panificazione con lievito madre in forno a legna e laboratorio del pane; bancarelle con prodotti artigianali.

Il programma prevede: alle 9.30 apertura degli spazi espositivi; alle 9.45 “Casari all’opera”, dimostrazione caseificazione; alle 11 “Ai fornelli con Mainardi”; alle 12.30 “Tutti a tavola”; alle 14.30 “Alla scoperta dei luoghi e segreti della stagionatura del Taleggio”; alle 14.30 visita guidata alla Pala di San Giacomo di Palma il Vecchio custodita nella chiesa parrocchiale; alle 16 “A merenda con Carlo Arnoldi Valtaleggio”; e alle 17.30 chiusura della manifestazione
Al centro dell’attenzione ci saranno Taleggio, ma anche Strachitunt, stracchini all’antica, marmellate, miele e non solo. Sapori nostrani e delle valli bergamasche.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI