• Abbonati
sabato
16
Febbraio

“Fuori rotta”, a Seriate incontro con Andrea Segre

Evento Terminato

sabato
16
Febbraio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Una tira l’altra, si usa dire così, ma questo è il passo dell’Associazione Culturale “Il Greto“ di Seriate.

Dopo i successi ottenuti nelle scorse settimane con “Invasione di Campo “e “Il Concerto con Aberto Fortis”, che hanno visto grande partecipazione e entusiasmo, ecco una nuova stimolante sfida: un vero e proprio Colpo Grosso è la proposta e invito per sabato 16 Febbraio alle 20.45 al Teatro Aurora di Seriate in via del Fabbro 5 con Andrea Segre.

Dottore di sociologia e comunicazione, regista di film e documentari per cinema e televisione, Andrea Segre si è distinto per tre lungometraggi prodotti da Jole film:” Io sono Li” candidato a 4 David di Donatello e vincitore di numerosi premi internazionali”, La prima Neve” vincitore del Festival di Annecy,”L’ordine delle Cose” presentato alla mostra Internazionale del cinema a Venezia.

Si presenta a Seriate con il suo primo romanzo:” Fuori Rotta…Diari di Viaggio”.
Il significato del viaggiare scegliendo la propria direzione in una raccolta di alcuni diari scritti durante i dieci anni di viaggi per raccogliere storie e origini dei migranti, spesso protagonisti non solo nei testi, ma nelle voci e sguardi attivi nei suoi film.

Da Padova a Porto Marghera, da Rosà a Chioggia, dal 1999 iniziano le riflessioni sul mondo da cui è partita la sua storia, proseguendo da Valona a Dakar, da Pristina ad Accra, Serajevo e Bagdad…attraverso mondi fuori dall’Europa di Schengen.

Riflessioni che tutti potranno vivere in diretta attorno a questo viaggio entusiasmante di Segre, alla ricerca delle cause e complessità che ci hanno condotto alle tensioni dei nostri tempi, un confronto fra i momenti di storia del passato e della storia di oggi, una capillare analisi della direzione in cui corre la nostra società in compagnia il nostro ego e…quali rischi?

Si annuncia una serata particolare, di riflessione, emotiva, pronta ad essere accolta nuovamente con entusiasmo…tutto per ricordare e, ogni tanto non fa male, come la storia siamo sempre NOI e la costruiamo NOI giorno dopo giorno.

Angiolino Pedrini

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI