• Abbonati
sabato
15
Luglio

“Rosso angelico”, al Tascabile danza per un viaggiatore leggero

Evento Terminato

sabato
15
Luglio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 15 luglio alle 21.30 al monastero del Carmine di Bergamo – Sede del teatro Tascabile andrà in scena uno spettacolo dal titolo “Rosso angelico. Danza per un viaggiatore leggero”.

L’iniziativa è promossa da Teatro Tascabile ed è inserita nella rassegna “Arcate d’Arte”.

Si tratta di un’esibizione di teatro e danza, che mescola parole e musica, tradizioni asiatiche e occidentali, testi del poeta Rilke e del grande comico Totò. Il lavoro è nato dalla ricerca condotta dal TTB sulla tradizione che ha caratterizzato nel passato la cultura e l’arte europea e in particolare quella del territorio bergamasco: la Danza Macabra. Lo spettatore viene coinvolto in un vero e proprio viaggio in un mondo rovesciato, né al di là né al di qua della vita, allegro e spaventoso, buffo e sensuale, sconcertante e prevedibile, una danza con gli angeli e con la morte su una sinfonia di voci e frastuoni del Novecento. Da viaggi di questo tipo, si dice, si ritorna sempre diversi, con qualcosa in più.

Il biglietto di ingresso è di 15 euro intero e 13 euro ridotto per gli under 25, gli over 65 e i soci Lab80. Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi telefonare al numero 035242095 oppure inviare un’e-mail a info@teatrotascabile.org

L’evento rientra nel cartellone degli spettacoli promossi per festeggiare i 15 anni di deSidera Teatro.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI