• Abbonati
sabato
19
Marzo

Rossella Valdrè presenta il suo nuovo libro alla Palomar

Evento Terminato

sabato
19
Marzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 19 marzo alle 18 alla libreria Palomar, a Bergamo in via Angelo Mai 10, si tiene la presentazione del libro “Cattive” di Rossella Valdrè (Alpes edizioni).
Rita Corsa e Germana Spagnolo discutono il volume con l’autrice e con il pubblico.
“Cattive” nasce dall’osservazione di un curioso fenomeno culturale: l’uscita quasi in contemporanea di quattro romanzi che riscuotono subito un enorme successo editoriale. Sono scritti da autrici donne e, nel dipanarsi della loro trama, raccontano di una radicale trasformazione, quasi un ribaltamento, della figura femminile rispetto allo stereotipo della vittima. Rossella Valdrè, ben consapevole che la letteratura e il cinema – di cui è una profonda conoscitrice – anticipano i tempi e sanno intercettare i fantasmi inconsci della collettività, propone una lettura in chiave psicoanalitica dei quattro romanzi. Si tratta di un’operazione acuta, originale e assai moderna. Il risultato non concede sconti alle donne: nell’epoca del femminicidio Valdrè rivolta l’immagine di un femminile maltrattato e offeso, rivelandone, piuttosto, gli aspetti crudeli e abusanti. Si spalancano così inediti scenari sui ruoli vittima-carnefice giocati nel legame di coppia e nell’intimità dell’alcova.
Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 035.271323, inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica libreria.palomar@tiscali.it oppure accedere alla pagina Facebook di Libreria Palomar.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI