• Abbonati
domenica
29
Maggio

Ricco pomeriggio di Biblofestival a Dalmine

Evento Terminato

domenica
29
Maggio

Un imperdibile pomeriggio di Biblofestival ricco di appuntamenti per divertirsi, meravigliarsi, stupirsi. Tanti gli eventi previsti a Dalmine al Parco Camozzi in via Einstein.

• ore 15.00 “Sebastian Burrasca” – Giocoleria con Fabio Luciniano
(In caso di maltempo Teatro Civico, Via J.F. Kennedy n. 3)
Un personaggio d’aria fresca, elegante e curato nei dettagli, che volteggia nel mondo del clown tra circo classico e dell’arte di strada presenta un giocoliere che sa tenere in aria palline e palloni e far cadere ogni altro genere di cosa, un equilibrista in difficoltà sul tacco 12 e un domatore di tigri disobbedienti alle prese con il cerchio di fuoco. Un divertente show d’interazione col pubblico.

• ore 16.15 “Una battaglia di colori” – Incontro con l’autore e illustratore Andrea Antinori
(In caso di maltempo Sala Riunioni del Centro Culturale, viale Betelli n.21)
Andrea Antinori si forma presso l’ISIA di Urbino e l’Escola Massana di Barcellona. Dal 2013 collabora come illustratore per diverse case editrici italiane. Tra i tanti libri ricordiamo: Questo è un alce? (2015), Un libro sulle balene (2016), La grande battaglia (2019). Nel 2017 e nel 2020 viene selezionato tra gli Illustratori esposti a Bologna Children’s Book Fair e con La grande battaglia vince il premio Miglior libro dell’anno a The China Shanghai International Children’s Book Fair.

• ore 17.30 “Il tesoro di Bombardone” – Storie e racconti con Claudio Madia
(In caso di maltempo Sala Riunioni del Centro Culturale, viale Betelli n.21)
Claudio Madìa, noto conduttore della trasmissione per bambini “L’Albero Azzurro”, mostrerà ai più piccoli come un vecchio giornale letto e riletto è ancora prezioso e, prima di finire dignitosamente nei cassonetti della raccolta differenziata, può, per esempio, diventare un cappello, un gabbiano, può fare le magie, l’equilibrista o raccontare storie che non sono mai state scritte.

• ore 18.15 “Rex” – Teatro di strada e di piazza con Lorenzo Crivellari
(In caso di maltempo Teatro Civico, via J.F. Kennedy n. 3)
Rex è uno spettacolo in cui un bizzarro inventore mette in mostra le sue folli invenzioni. L’atmosfera si rivela presto essere un mix tra inquietudine, comicità e stupore. Le dimostrazioni mettono sempre più in luce la personalità di un personaggio che si trova più a suo agio tra le sue diavolerie che nel rapporto umano.

La partecipazione agli eventi dovrà avvenire nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento del contagio da Covid-19. Per informazioni rivolgersi al personale delle biblioteche dove si svolgeranno gli eventi. In caso di maltempo l’accesso ai luoghi, sedi degli eventi, sarà consentito sino ad esaurimento dei posti disponibili. Gli eventuali cambiamenti di programma dipenderanno da imprevisti non dipendenti dalla volontà della Direzione Artistica.

La diciannovesima edizione di “Biblofestival” è promossa e organizzata dai Sistemi Bibliotecari di Dalmine e dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo con il patrocinio della Provincia di Bergamo, l’adesione e il contributo dei Comuni di Arcene, Azzano San Paolo, Bergamo, Bonate Sotto, Brembate, Brignano Gera D’Adda, Canonica D’Adda, Ciserano, Comun Nuovo, Curno, Dalmine, Lallio, Levate, Osio Sotto, Stezzano, Treviolo, Urgnano, Val Brembilla e Verdello; con la collaborazione e il contributo di Tenaris Dalmine, Internavigare – soluzioni informatiche, Leggere – libri su misura, Progetto Persona – cooperativa sociale onlus e Progetto A. Si ringraziano le aziende che sponsorizzano Biblofestival e Impronte Creative.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI