• Abbonati
sabato
8
Ottobre
domenica
9
Ottobre

Redona ricorda don Sergio nel terzo anniversario di morte

Evento Terminato

sabato
8
Ottobre
domenica
9
Ottobre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Redona ricorda don Sergio Colombo. In occasione del terzo anniversario della scomparsa di questo parroco molto amato, la parrocchia San Lorenzo organizza due giorni di iniziative in sua memoria.
Sabato 8 ottobre alle 21 al cineteatro Qoelet, dove si terrà una serata in musica dal titolo “Lo spirito creatore nel pensiero di Bach”. Gli organizzatori spiegano: “Chi ha conosciuto don Sergio, chi l’ha sentito parlare, chi l’ha visto celebrare sa molto bene quanta attenzione e cura avesse per l’Arte. Non tanto per un gusto di una ricerca del bello fine a se stessa, ma perchè convinto che, anche attraverso essa, l’uomo avesse la possibilità di attingere alle fonti del divino e prendere coscienza dell’umanità di Dio. Anche nella musica ha profuso da sempre il proprio interesse e la propria intelligenza pastorale, animato dalla consapevolezza che suoni, melodie e canto rappresentassero il miglior modo di pregare e di rendere lode al Signore. Con ‘Soli Deo Gloria’ Bach, uno tra i più grandi musicisti di tutti i tempi, soleva vergare ogni pagina dei suoi capolavori musicali, affinchè nessuno potesse equivocare sugli intenti profondi del proprio lavoro di compositore e di musicista di chiesa”.
Bach e Don Sergio… Due storie che meritano ancora oggi di essere raccontate con un appassionante denominatore comune: la ricerca dell’eternità. A condurre il percorso, Sergio Rovetta, organista e insegnante di musica.
Il giorno seguente, domenica 9 ottobre, il programma prevede: alle 10.30 la celebrazione di una messa in ricordo di don Sergio e alle 14.30 il consueto pellegrinaggio a Calcinate (in pullman) per visitare la tomba di famiglia di Don Sergio (per iscrizione telefonare alla segreteria della parrocchia di Redona al numero 035/341545).

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI