• Abbonati
domenica
1
Ottobre

Raduno di cani Bull terrier bergamaschi

Evento Terminato

domenica
1
Ottobre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Domenica 1° ottobre a Bergamo si terrà il terzo raduno cittadino di cani Bull terrier bergamaschi e non, insieme ai loro proprietari.
Il ritrovo è alle 14.30 davanti al cinema San Marco, in piazzale della Repubblica, 2 e il percorso prevede una passeggiata per alcune tra le vie e i paesaggi più belli della città.

La prima tappa sarà la “La Fara” a Città Alta (dal punto di partenza circa 2km /30 min di cammino): si sosterà alla Fontanella per l’abbeveramento e sono previste pause gioco nel grande prato.
Da lì si raggiungerà piazza Vecchia (Duomo, Battistero) per la foto di gruppo e una buona merenda tra bipedi al bar.

Dopo la sosta, ci si incamminerà per le vie storiche di Città Alta, raggiungendo La Marianna e poi si scenderà sulle Mura.
In caso di maltempo l’vento verrà rinviato a domenica 8 ottobre.

Nel corso della manifestazione verranno venduti dei gadgets,il cui ricavato verrà devoluto a Bull&love..Rescure.
Gli organizzatori invitano i partecipanti a indossare le maglitte del gruppo e chi non le avesse può ordinarle sino al 25 settembre.

Regolamento:
– Cani rigorosamente al guinzaglio;
– Vietato l’uso di giochi (quali palloni, palle, palline, palloncini, corde e bottigliette di plastica);
– È fatto d’obbligo raccogliere i” bisogni” dei cani;
– Portare con se la museruola,che in caso di pericolo o in caso venga richiesta.
Inoltre, si ricorda:
– “The Yellow Dog Project”, un’iniziativa semplice e geniale che grazie a internet e ai social network si sta diffondendo un po’ in tutto il mondo, suscitando l’approvazione di tutti coloro che hanno a cuore il proprio cane.

Come funziona? Semplicissimo, è sufficiente munirsi di un nastro giallo legato intorno al guinzaglio. Così facendo i proprietari di un cane che per qualsiasi motivo necessita di spazio possono segnalare a tutti che il loro amico a quattro zampe non vuole essere avvicinato, dando così la possibilità a chiunque li incontri di allontanarsi indisturbati e senza infastidire minimamente il cane “yellow” in questione.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI