• Abbonati
sabato
5
Dicembre

Radio GAMeC: a Crespi d’Adda con Cathy La Torre, Edoardo Nesi e Giorgio Ravasio

Evento Terminato

sabato
5
Dicembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 5 dicembre appuntamento a Crespi d’Adda per l’ottava puntata di Radio GAMeC PopUp, dedicata ai diritti e al lavoro.

Aprirà la puntata l’avvocatessa specializzata in diritto antidiscriminatorio e attivista Cathy La Torre, che affronterà i temi legati all’inclusione, all’integrazione e ai diritti civili e sociali anche attraverso la presentazione del suo ultimo libro Nessuna causa è persa. Dietro ogni diritto c’è una battaglia, edito da Mondadori.

Secondo ospite lo scrittore Edoardo Nesi, la cui ultima pubblicazione Economia sentimentale, edita da La nave di Teseo, affronta i mutamenti dell’economia in epoca di pandemia e gli effetti che hanno sulla vita delle persone.

Interverrà anche Giorgio Ravasio, Presidente di Associazione Culturale Crespi d’Adda, che racconterà al pubblico la straordinaria storia del Villaggio Crespi d’Adda, Patrimonio Unesco.

Radio GAMeC PopUp è l’evoluzione di Radio GAMeC, il progetto nato durante l’emergenza sanitaria sui canali social della Galleria e riconosciuto dall’UNESCO come una delle migliori iniziative museali al mondo nate durante il lockdown.

Grazie alla collaborazione con PopUp e Radio Popolareogni sabato dalle 14.30 alle 16.00 in diretta sulle frequenze FM di Radio Popolare, Alberto Nigro e Andrea Frateff-Gianni – storici conduttori di Pop Up Live – danno vita a una trasmissione itinerante con uno studio mobile a bordo di un camper che attraversa i luoghi simbolodi Bergamo e della sua provincia.

In un’ora e mezza di trasmissione tra musica e parole, i conduttori, grazie all’intervento di numerosi ospiti, entrano in contatto con gli abitanti del territorio bergamasco, gettando ponti culturali con altre comunità in Italia e nel resto del mondo.

Tutti gli appuntamenti saranno in diretta streaming sul sito web di Radio Popolare e disponibili successivamente in podcast sul sito di Radio Popolare e su quello della GAMeC.

Da ogni puntata sarà inoltre ricavato un breve radio documentario che potrà essere riascoltato all’interno delle sale del museo dedicate alla mostra Ti Bergamo – Una comunitàRadio GAMeC PopUp permetterà così ai visitatori dell’esposizione di spalancare virtualmente all’interno della Galleria una serie di finestre “pop up” su Bergamo e sul mondo.

 

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI