• Abbonati
sabato
11
Giugno

Racconti in musica e un genio impossibile: Biblofestival arriva a Lallio

Evento Terminato

sabato
11
Giugno

Biblofestival fa tappa a Lallio al Parco dei Gelsi in via Rag. Pesenti n. 9, in caso di maltempo all’Auditorium Comunale, via Locatelli n. 9 – Polo Scolastico. I due appuntamenti:
• ore 20.00 “Le talpe con le scarpe” – Cantastorie con Raffaele Russi e Roberto Boschini
Il piccolo pubblico viene coinvolto nella danza, nel canto e nell’ascolto di storie fantastiche. Le Talpe con le Scarpe escono dalla loro tana per eseguire canzoni piccole con strumenti piccoli per persone piccole. Raccontano storie piccole che riguardano animali di tutte le taglie. Con la scusa di una chitarra, una fisarmonica e due bacchette cantano di fatti interessanti che arrivano da molte parti del mondo. Alcune loro musiche sono state suggerite da famosi cantautori. Altre sono semplicemente state dettate in sogno da un lupastro con la barba.

• ore 21.30 “Shezan il Genio impossibile” – Teatro di strada e di piazza di e con Alexander De Bastiani
Un genio decisamente bizzarro, senza lampada e senza padrone, abita ora in una piccola teiera e gira il mondo alla ricerca del fantomatico strofinatore. Il suo dilemma lo ossessiona perché un genio senza padrone non può esaudire i desideri. L’unico modo per riuscire nel suo scopo di ottenere la libertà, sarà quello di convincere tutto il pubblico che lui è davvero un genio! E lo farà mostrando effetti magici e numeri unici al mondo, fino a spingere tutta la folla ad esaudire un desiderio solo. Il suo desiderio è quello di stupirli e farà di tutto per riuscirci.

Per info: contattare la biblioteca di Lallio: 035 692740 biblioteca@comune.lallio.bg.it
La partecipazione agli eventi dovrà avvenire nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento del contagio da Covid-19.

La diciannovesima edizione di “Biblofestival” è promossa e organizzata dai Sistemi Bibliotecari di Dalmine e dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo con il patrocinio della Provincia di Bergamo, l’adesione e il contributo dei Comuni di Arcene, Azzano San Paolo, Bergamo, Bonate Sotto, Brembate, Brignano Gera D’Adda, Canonica D’Adda, Ciserano, Comun Nuovo, Curno, Dalmine, Lallio, Levate, Osio Sotto, Stezzano, Treviolo, Urgnano, Val Brembilla e Verdello; con la collaborazione e il contributo di Tenaris Dalmine, Internavigare – soluzioni informatiche, Leggere – libri su misura, Progetto Persona – cooperativa sociale onlus e Progetto A. Si ringraziano le aziende che sponsorizzano Biblofestival e Impronte Creative.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI