• Abbonati
sabato
28
Maggio

Racconti in musica e spettacoli: Biblofestival ad Arcene

Evento Terminato

sabato
28
Maggio

Tappa serale ad Arcene di Biblofestival.

Alle ore 20.00 “Il Signor Volpe è fantastico” con AedoPop teatro lettura. Giorgio Personelli accompagnato da Pierangelo Frugnoli alla chitarra racconta una storia vivace, allegra e comica, un po’ letta e un po’ cantata. Narra di come Papà Volpe riuscì a raggirare tre mascalzoni come Olio, Lupino e Pertica usando la sua proverbiale furbizia. Tra volpi e volpacchiotti, tassi, donnole, topolini e anatre, accompagnati da litri e litri di succo di mela, tra inseguimenti, nascondigli e cene succulente, lo spettacolo scorre vorticosamente dal puro divertimento alla suspense, alla paura, al sollievo, senza un attimo di sosta. Il tutto accompagnato da musiche, suoni, effetti speciali, ed intervallato da canzoni a volte divertenti, a volte inquietanti, a volte incalzanti, a sottolineare le continue variazioni di atmosfera del racconto. Il racconto è tratto da Furbo il Signor Volpe di Roald Dahl.

Alle 21.30 è in programma lo spettacolo teatrale con pupazzi “Valentina vuole” di Progetto g.g. ( Età consigliata: dai 3 anni)
“Valentina vuole” è la storia di una bambina, che è anche una principessa. Ha tutto, ma è sempre arrabbiata e urla in continuazione, perché tutto vuole, sempre di più. Forse a Valentina manca qualcosa, ma cosa non sa. I grandi sembrano non capire e non sanno più che cosa fare. Una notte, in sogno, Valentina incontra l’Uccello Che Parla: il sogno più bello che ha mai fatto. Ecco, è quello che vuole più di tutto. Così inizia il viaggio di Valentina alla ricerca dell’Uccello Che Parla: una ricerca che la porterà a diventare grande. Un viaggio in giro per il mondo, perché è lì che bisogna andare per crescere per davvero. Con Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti, pupazzi di Ilaria Comisso, scene di Donatello Galloni, decorazioni di Emanuela Savi. Una coproduzione Associazione Ca’ Rossa

In caso di maltempo gli eventi si terranno al Palazzetto del Centro Sportivo di Arcene in via Giorgio La Pira n.14

La partecipazione agli eventi dovrà avvenire nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento del contagio da Covid-19. Per informazioni rivolgersi al personale delle biblioteche dove si svolgeranno gli eventi. In caso di maltempo l’accesso ai luoghi, sedi degli eventi, sarà consentito sino ad esaurimento dei posti disponibili. Gli eventuali cambiamenti di programma dipenderanno da imprevisti non dipendenti dalla volontà della Direzione Artistica.

La diciannovesima edizione di “Biblofestival” è promossa e organizzata dai Sistemi Bibliotecari di Dalmine e dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo con il patrocinio della Provincia di Bergamo, l’adesione e il contributo dei Comuni di Arcene, Azzano San Paolo, Bergamo, Bonate Sotto, Brembate, Brignano Gera D’Adda, Canonica D’Adda, Ciserano, Comun Nuovo, Curno, Dalmine, Lallio, Levate, Osio Sotto, Stezzano, Treviolo, Urgnano, Val Brembilla e Verdello; con la collaborazione e il contributo di Tenaris Dalmine, Internavigare – soluzioni informatiche, Leggere – libri su misura, Progetto Persona – cooperativa sociale onlus e Progetto A. Si ringraziano le aziende che sponsorizzano Biblofestival e Impronte Creative.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI