• Abbonati
sabato
8
Maggio

Prima tappa del Cammino del Vescovado

Evento Terminato

sabato
8
Maggio
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Terre del Vescovado, in collaborazione con Orobie4Trekking organizza 4 escursioni per scoprire il Cammino del Vescovado, un itinerario esclusivo di 32 km immerso in magnifici boschi, incantevoli paesaggi e antichi borghi storici, attraverso i comuni di Scanzorosciate, Torre de’ Roveri, Albano S. Alessandro, Brusaporto, Bagnatica, Costa di Mezzate, Montello, Gorlago, Carobbio degli Angeli, Chiuduno.
La prima tappa si terrà sabato 8 maggio – da Scanzorosciate ad Albano Sant’Alessandro – si terrà sabato 8 maggio. Gli organizzatori spiegano: “Dal centro di Scanzorosciate ci incammineremo verso il Monte Bastia e Tribulina, immersi in panorami unici coltivati a vigneto e uliveto, simbolo della produzione d’eccellenza del territorio. Il nostro Cammino continuerà attraverso i magnifici paesaggi del Plis delle Valli D’Argon da Torre de’ Roveri fino ad Albano Sant’Alessandro, tra boschi e antiche chiesette”.

Ora di ritrovo: 8:15
Luogo di ritrovo: presso Piazza della Costituzione, 1 – Scanzorosciate (davanti alla Biblioteca)
Percorso: 13 km
Dislivello: +350 mt
Durata: 6H circa
Difficoltà: Adatta a tutti
Costo a persona: euro 10 (la quota comprende escursione con guida professionale e assicurazione).
Il pranzo al sacco è personale e deve essere portato individualmente.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
Roberto Salomone: 320 9105295

LINEE GUIDA DI SICUREZZA
In base alla normativa vigente, i posti sono limitati.
La distanza di sicurezza da rispettare durante il trekking è di almeno 1 metro tra ogni partecipante, ad eccezione delle persone che, in base alle disposizioni vigenti, non siano soggette all’obbligo del distanziamento interpersonale (es. genitori/figli, componenti dello stesso nucleo familiare, ecc.).
Per una questione di protezione individuale e collettiva è fatto obbligo di indossare la mascherina durante il trekking.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI