• Abbonati
sabato
17
Dicembre

“Prete soldato”, libro in omaggio a don Giuseppe Canova

Evento Terminato

sabato
17
Dicembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 17 dicembre alle 20.30 alla sala parrocchiale dell’oratorio di Trescore Balneario si terrà la presentazione del nuovo libro di monsignor Ermenegildo Camozzi dal titolo “Prete soldato”.
Il volume è incentrato sulla figura di don Giuseppe Canova, tenente cappellano del quinto reggimento Alpini, Battaglione Valcamonica.
Alla serata intervengono: monsignor Ermenegildo Camozzi, autore dell’opera; monsignor Gaetano Bonicelli, ordinario militare onorario; don Ettore Galbusera, parroco di Trescore; Donatella Colombi, sindaco di Trescore Balneario; Armando Vaghi, del gruppo Ana di Trescore; Mario Sigismondi, ricercatore; don Giovanbattista Ferrari, parente di Don Giuseppe Canova; Antonio Carminati, direttore del Centro Studi Valle Imagna e moderatore dell’incontro. Verranno proposte, inoltre, letture di Virginio Belotti
L’iniziativa è realizzata dal Centro Studi Valle Imagna nell’ambito del progetto per la costituzione di un Centro di animazione culturale e di promozione dell’accoglienza nello spazio rurale, in collaborazione con la Curia vescovile di Bergamo, i Comuni di Castione della Presolana, Oneta e Trescore Balneario, il Museo della Guerra Bianca in Adamello, la Sezione di Bergamo dell’Associazione Nazionale Alpini e i Gruppi Alpini della Presolana, Trescore Balneario, Oneta e della Valcamonica.
Per avere ulteriori informazioni inviare un’e-mail a info@centrostudivalleimagna.it oppure telefonare al numero 3281829993.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI