• Abbonati
sabato
28
Gennaio

“Presente prossimo”, a Villa di Serio incontro con Raul Montanari

Evento Terminato

sabato
28
Gennaio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 28 gennaio alle 18 all’auditorium della biblioteca comunale popolare di Villa di Serio si terrà un incontro con lo scrittore bergamasco Raul Montanari.
L’iniziativa rientra tra le proposte del festival letterario “Presente prossimo”.
Montanari ha pubblicato una ventina fra romanzi, saggi e libri di racconti. Fra i più noti, i romanzi La perfezione (1994), Chiudi gli occhi (2004), L’esistenza di dio (2006), La prima notte (2008), Strane cose, domani (2009, Premio Bari, Premio Siderno e Premio Strega Giovani), Sempre più vicino (2017), tutti pubblicati da Baldini & Castoldi, oltre che Il regno degli amici (2015, premio Vigevano, finalista premio Scerbanenco), e il saggio Il Cristo zen (2012). Con Aldo Nove e Tiziano Scarpa ha scritto Nelle galassie oggi come oggi (2001), insolito bestseller nel campo della poesia. Ha firmato opere teatrali, sceneggiature e importanti traduzioni dalle lingue classiche e moderne, da Sofocle a Shakespeare, da Poe a Cormac McCarthy. Dirige a Milano una scuola di scrittura creativa.
Per avere ulteriori informazioni e per consultare i prossimi appuntamenti in calendario per il festival visualizzare il sito internet www.presenteprossimo.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI