• Abbonati
sabato
10
Febbraio
sabato
3
Marzo

A Premolo grandi e piccini si sperimentano artisti

Evento Terminato

sabato
10
Febbraio
sabato
3
Marzo
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Nel Closlieu (Atelier di pittura ideato da Arno Stern) a Premolo si svolge un’attività che non è animazione né scuola d’arte ma molto di più… In una piccola stanza dalle pareti ricoperte da tracce colorate con al centro un tavolo-tavolozza grandi e piccoli si ritrovano alla scoperta del gioco libero e spontaneo del dipingere per imparare il rispetto e  il piacere di essere se stessi, per scoprire di essere unici e irripetibili e quanto siano infinite le nostre possibilità.

Liberamente ispirato dal Closlieu di Arno Stern, il laboratorio della scuola dell’infanzia di Premolo è un luogo magico con requisiti specifici per fare scoprire la gioia del dipingere e la gioia del vivere. Fogli appesi alle pareti, la tavolozza al centro con 18 colori e acqua nei contenitori, regole che riguardano l’uso del colore e del pennello nel rispetto del proprio lavoro e di quello altrui. Il lavoro di ogni partecipante non è commentato nè giudicato: ogni lavoro ha pari dignità e interesse, si evitano condizionamenti che impedirebbero alla traccia naturale del bambino di emergere. Così il tracciare, il giocare col colore viene liberato da condizionamenti e richieste di performance e lasciato affiorare in modo libero sul foglio.

Ecco gli appuntamenti in calendario.

“Provando… il Closlieu”
Sabato 10 febbraio

– alle 16 laboratorio di prova gratuita dedicato ai bambini (con possibilità di iscrizione a ciclo di incontri).
Sabato 17 febbraio

– alle 16 laboratorio di prova gratuita dedicato a genitore/bambino (con possibilità di iscrizione a ciclo di incontri).
Workshop per insegnanti, educatori….
Sabato 3 marzo

– dalle 16 alle 18.30 atelier sperimentale di pittura e presentazione della pratica educativa di Arno Stern. Costo 10 euro a partecipante.

Per informazioni e per iscrizione  :
cell.340/3464501 e-mail scuolainfanziapre@alice.it
Sito Internet https://www.elidefumagalli.com/premolo/

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI