• Abbonati
venerdì
27
Maggio

Pomeriggio con Biblofestival a Stezzano

Evento Terminato

venerdì
27
Maggio

Un ricco pomeriggio di sicuro divertimento con Biblofestival.
Al Centro Culturale Il Cascinetto di via Mascagni 13 a Stezzano (anche in caso di maltempo) diversi appuntamenti aspettano bambini e bambine con le loro famiglie:
• ore 16.00 “L’isola del tesoro” – Storie e racconti di e con Alice Bossi / * Età consigliata: dai 3 anni
Ispirato al celebre romanzo L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson, una narratrice, un libro e un vecchio baule danno vita all’incredibile viaggio per mare di Jim, un giovane ragazzo che, dopo aver trovato una mappa del tesoro, parte con curiosità, coraggio e anche un po’ di paura buttandosi in un’avventura fatta di terribili pirati, battaglie, arrembaggi ma, soprattutto, del più grande tesoro mai esistito.
• ore 17.00 “Mostri mostruosi per lettori coraggiosi ” – Incontro con l’autrice e illustratrice Febe Sillani
Febe Sillani, autrice e illustratrice nata a Trieste, è vissuta a Londra per alcuni anni, dove ha lavorato nel campo dell’animazione filmica. I suoi libri sono stati pubblicati in Italia, Francia, Spagna, Giappone, Cina, Corea. Con i suoi disegni l’UNICEF ha prodotto una serie di giocattoli in legno. Organizza laboratori d’illustrazione dedicati a bambini che abbiano voglia di divertirsi disegnando. La sua ultima produzione è incentrata sui mostri, una grande passione che ha fin dall’infanzia, e sui dinosauri: sue le collane «Piccoli libri mostruosi» e «Dinosauri da paura».
• ore 18.00 “La Famiglia Mirabella” – Teatro di strada e di piazza Il Teatro Viaggiante
Uno spettacolo più attuale non esiste: è come trovarsi la mattina in famiglia al tavolo della colazione. Sempre gli stessi, ma mai uguali. Sorrisi, acrobazia, ironia, monocicli, satira familiare, giocoleria, generazioni a confronto… Martin manipola il devil’s stick, Matilde si muove su monociclo, il Mael fa acrobazie straordinarie! Uno spettacolo irripetibile che si trasforma giorno dopo giorno, proprio come succede in tutte le famiglie, a figli e genitori. In scena Elisabetta Cavana, Edoardo Mirabella, Martin Mirabella, Matilde Mirabella e Mael Mirabella

La partecipazione agli eventi dovrà avvenire nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento del contagio da Covid-19. Per informazioni rivolgersi al personale delle biblioteche dove si svolgeranno gli eventi. In caso di maltempo l’accesso ai luoghi, sedi degli eventi, sarà consentito sino ad esaurimento dei posti disponibili.

La diciannovesima edizione di “Biblofestival” è promossa e organizzata dai Sistemi Bibliotecari di Dalmine e dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo con il patrocinio della Provincia di Bergamo, l’adesione e il contributo dei Comuni di Arcene, Azzano San Paolo, Bergamo, Bonate Sotto, Brembate, Brignano Gera D’Adda, Canonica D’Adda, Ciserano, Comun Nuovo, Curno, Dalmine, Lallio, Levate, Osio Sotto, Stezzano, Treviolo, Urgnano, Val Brembilla e Verdello; con la collaborazione e il contributo di Tenaris Dalmine, Internavigare – soluzioni informatiche, Leggere – libri su misura, Progetto Persona – cooperativa sociale onlus e Progetto A. Si ringraziano le aziende che sponsorizzano Biblofestival e Impronte Creative.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI