• Abbonati
sabato
17
Marzo

Poesia e musica, incontro con Alessandra Corbetta

Evento Terminato

sabato
17
Marzo
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 17 marzo alle 17 alla pinacoteca Vanni Rossi, a Ponte San Pietro si terrà un incontro con Alessandra Corbetta, che dialogherà con Carlo Arrigoni e sarà accompagnata al violino da Stefano Limonta.
L’autrice scrive di poesia, società e cultura; per il blog Menti Sommerse dirige la rubrica poetico-letteraria I Fiordalisi. È appena uscita, per Lieto Colle, la sua nuova raccolta di poesie “Essere gli altri”.
L’iniziativa rientra nel programma della seconda edizione della rassegna di poesia e musica “Quattro chiacchiere con l’autore”, che vede protagonista una selezione di autori accompagnati da valenti musicisti.

I prossimi appuntamenti in programma, alla stessa ora e nella stessa location, sono:

– Sabato 14 aprile sarà la volta di Gisella Laterza e modererà Mattia Cattaneo.
Laureata in lettere moderne, per Rizzoli ha pubblicato il romanzo “Di me diranno che ho ucciso un angelo” (2013) e la raccolta di fiabe “La signora dei gomitoli” (2017). Tiene corsi di scrittura creativa per adulti e per ragazzi, nelle scuole e nelle associazioni culturali.
L’incontro sarà accompagnato alla chitarra da Matteo Fosca.

– Due settimane dopo, sabato 28 aprile Max Vitali si esibirà in un monologo dedicato a “L’Orlando furioso”, tratto dall’opera di Ludovico Ariosto.
“Le donne, i cavalier, l’arme, gli amori, le cortesie, l’audaci imprese…”. Nel 500esimo anniversario della pubblicazione, Max Vitali accompagna il pubblico alla riscoperta di una delle più grandi opere della letteratura italiana, alternando in una formula originale la lettura metrica e pause narrative.

– Sabato 19 maggio si proseguirà con l’autore Marco Roi, accompagnato al pianoforte da Giulia Riva e modererà Carlo Arrigoni.
All’età di 14 anni, Roi si è trasferito in Valsassina, sopra Lecco e alle pendici della grigna dove tutt’ora vive, legge e scrive.

– Dopo la pausa estiva, la rassegna tornerà sabato 15 settembre con la poetessa e scrittrice Maria Teresa Infante, vicepresidente de L’oceano nell’anima e responsabile del settore editoriale di Oceano Edizioni. Ha scritto varie sillogi poetiche e un romanzo.
Modererà Mattia Cattaneo e per l’accompagnamento musicale ci saranno al violino Stefano Limonta e al pianoforte Giulia Riva.

– Infine, sabato 20 ottobre si concluderà con la poetessa e pittrice Carla Colombo, accompagnata al violino e al pianoforte dalle sorelle Vendra. Modera Carlo Arrigoni.
“La melodia del cuore” e “Ogni giorno è un nuovo sole” sono le sue due raccolte poetiche. La sua arte figurativa è stata esposta ad oggi in ottanta mostre personali.

L’iniziativa è promossa dall’associazione artistico-culturale Un fiume d’arte con il patrocinio del Comune e di PromoIsola.
L’ingresso è libero.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI