• Abbonati
sabato
25
Novembre

Pietruccio Montalbetti dei Dik Dik presenta il nuovo cd al Continente

Evento Terminato

sabato
25
Novembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Pietruccio Montalbetti dei Dik Dik arriva a Mapello. Il cantante presenterà il nuovo cd dal titolo “Niente” sabato 25 novembre alle 16.30 al centro commerciale “Continente”.
L’iniziativa rientra nell’ambito della prima mostra del vinile organizzata allo shopping center e in programma venerdì 24 dalle 9 alle 23, sabato 25 dalle 9 alle 21 e domenica 26 dalle 9 alle 20.
L’album contiene 12 brani cantati da Pietruccio Montalbetti e suonati dai migliori turnisti ora in circolazione allo studio – Musica Per Il Cervello -.
Ci sono alcuni brani che richiamo l’epopea d’oro dei Dik Dik con pezzi come la storica “Senza luce” qui in versione quasi gospel, “Io mi fermo qui” dal festival di Sanremo del 1970, “Se io fossi un falegname” del cantautore Tim Hardin, ma anche un ricordo di Lucio Battisti (che fu produttore del gruppo di Pietruccio Montalbetti) con “L’aquila” presa in prestito da Bruno Lauzi.
Una menzione particolare a “I ragazzi di via Stendhal” scritta da Ricky Gianco appositamente per questo lavoro e interpretata, oltre che da Pietruccio e Ricky, anche da Cochi Ponzoni (Cochi & Renato), tutti e tre cresciuti assieme nella storica via e anche compagni di scuola.
La chicca è rappresentata da “Niene”, versione italiana di Nothing but the Whole, un pezzo di Jacob Dylan (figlio di …) che la interpretò nel Cd Woman + Country (2010), in origine il canto di una madre che invita a rialzare lo sguardo verso un orizzonte che si perde nell’infinito. “Lo straniero” poi è il noto brano di George Moustaki che lo consacrò al successo, qui filtrato dalla personalità “straniera” del viaggiatore Pietruccio Montalbetti.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI