• Abbonati
sabato
6
Aprile

A Parre torna la sagra degli gnòch in còla

Evento Terminato

sabato
6
Aprile
  • DOVE
  • CONDIVIDI

A Parre torna la sagra degli gnòch in còla. L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, si terrà sabato 6 aprile alla tecnostruttura coperta e riscaldata del PalaDonBosco sita nell’oratorio in via Duca d’Aosta.

Si comincerà alle 18 con l’aperitivo e dalle 19 apriranno le cucine.

La manifestazione, che nasce dalla collaborazione tra la Pro Loco Parre e il Gruppo Folclorico Lampiusa, è uno degli appuntamenti più recenti tra quelli ideati nel paese parrese, ma si è già inserita tra gli eventi principali della Valseriana.

La kermesse valorizza un’antica ricetta tipica delle nostre nonne, realizzata con prodotti poveri e semplici, ma che creano un mix gustoso. Si parla degli Gnòch in còla, simili agli gnocchi al cucchiaio: vengono preparati impastando solo farina,latte e uova. Successivamente, grazie ad un cucchiaio, si ricava dall’impasto “un gnòch” alla volta calato in acqua già a bollore. A fine cottura si condisce con abbondante burro, salvia e formaggio.

Oltre a questa specialità si potrà optare per il “Tagliere Paresk” tagliere con prodotti rigorosamente di Parre o per un gustoso piatto di bocconcini di vitello.
La colonna sonora della serata vedrà protagonista la Dune Buggy Band, che farà rivivere la magiche atmosfere dei Film di Bud Spencer e Terence Hill.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI