BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...
William Shakespeare

“Palco libero”, a Trescore in scena Shakespeare

13/04/19

, :

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 13 aprile al Cinema teatro Nuovo di Trescore Balneario si terrà “Palco Libero”, una serata con protagonista William Shakespeare e che vedrà la partecipazione di gruppi teatrali eterogenei della provincia di Bergamo che proporranno uno o due interventi.

Saranno rappresentati spettacoli, letture, studi, tutti di breve durata e tutti liberamente tratti, ispirati e rielaborati in maniera originale, che permetteranno al pubblico di scoprire l’energia e la passione che esiste sul territorio bergamasco attorno al teatro e che coinvolge giovani e adulti, intravedere il lavoro dietro ad una rappresentazione e avvicinarsi a Shakespeare e alle sue opere. Nuovi lavori nati dall’incontro e successiva personalizzazione di testi come La Tempesta, Amleto, Giulietta e Rome e Sogno di una notte di mezza estate, ma anche dei sonetti e della stessa biografia del grande drammaturgo inglese.

Il teatro sarà aperto a tutti.
Prove generali dalle 16
Spettacolo dalle 20:45

Un modo leggero e senza fronzoli per condividere quella che è la vera missione del teatro: creare scambio e crescita culturale sia per chi è sul palco sia per chi assiste in sala.

Sotto i riflettori:
GLI SMOLLATI (Secondo livello del gruppo adolescenti, uno dei laboratori teatrali promossi all’oratorio di Trescore Balneario)
GRUPPO CORSO ADOLESCENTI TRESCORE (laboratorio teatrale promosso all’oratorio di Trescore Balneario)
GRUPPO CORSO ADULTI TRESCORE (laboratorio teatrale promosso all’oratorio di Trescore Balneario)
TEATRO A di AZZANO SAN PAOLO
SATs SCUOLA D’ARTE TEATRALE TREVIGLIO

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!