• Abbonati
domenica
29
Gennaio

Operetta, al Donizetti in scena “La principessa Sissi”

Evento Terminato

domenica
29
Gennaio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 29 gennaio alle 15.30 al teatro Donizetti di Bergamo la Compagnia Corrado Abbati porterà in scena “La principessa Sissi”, musical liberamente ispirato all’omonimo film di Ernst Marischka.
La vicenda di Elisabetta detta Sissi, che a soli sedici anni va in sposa all’Imperatore d’Austria Francesco Giuseppe, ha tutti i caratteri della favola a lieto fine, pur essendo un fatto storico documentato.
Sissi è diventata uno dei personaggi ancora oggi più famosi e amati; attorno alla sua figura è nata una leggenda romantica che si è concretizzata in un grande seguito popolare. A rinverdire il suo fascino, riapproda a teatro la sua storia, quella stessa che ha ispirato i celebri film interpretati da Romy Schneider. Il nuovo spettacolo teatrale torna sullo stesso soggetto attualizzandone l’immagine, i ritmi della sceneggiatura, ma non il contenuto.
Del resto, l’ambientazione, lo sfarzo, gli amori e gli intrighi della vicenda, diventano sede ideale per un moderno spettacolo dove grandi quadri d’insieme, balli di corte e atmosfere da “capodanno a Vienna” si svolgono davanti agli spettatori come una pellicola ricca di musica, di danza, di buonumore, che va ben oltre il sapore edulcorato della fiaba. Ne scaturisce, infatti, una grande e fastosa rappresentazione della società imperiale grazie anche alla nuova messa in scena che è frutto di un notevole sforzo produttivo.
Sissi è uno spettacolo in cui storia, mito e sentimento si fondono in un unico e grande affresco adatto a un pubblico di ogni età, per continuare a sognare, divertire e commuovere.
L’esibizione rientra tra le proposte della stagione di operetta del teatro Donizetti.
L’adattamento teatrale è di Corrado Abbati; elaborazione musicale Alessandro Nidi; produzione InScena Produzione Spettacoli.
Per avere ulteriori informazioni e per i biglietti contattare la biglietteria del teatro Donizetti telefonando al numero 035.4160601/602/603 da martedì a sabato dalle 13 alle 20; domenica dalle 14 alle 15.30 (solo nelle domeniche di spettacolo).
Per l’acquisto online dei biglietti accedere al sito vivaticket.it
Per informazioni e dettagli sugli spettacoli: telefonare al numero 0354160681 oppure inviare un’e-mail a info@donizetti.org

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI