• Abbonati
sabato
3
Marzo

“A Night in Kinshasa” , al Creberg in scena Federico Buffa

Evento Terminato

sabato
3
Marzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Federico Buffa arriva a Bergamo. Sabato 3 marzo alle 21 al teatro Creberg l’attore porterà in scena lo spettacolo “A Night in Kinshasa – Muhammad Ali vs George Foreman Molto più di un incontro di boxe un episodio di riscatto sociale che cambia la storia”.

Autunno del 1974, Kinshasa, Zaire. Il dittatore Mobutu regala ai suoi sudditi il match di boxe del millennio per il titolo mondiale dei massimi, tra lo sfidante Muhammad Ali (Cassius Clay, prima della conversione all’Islam) e il detentore George Foreman. Ali ha 32 anni, l’altro 25. Sono entrambi neri afroamericani, ma per la gente di Mobutu, Ali è il nero d’Africa che torna dai suoi fratelli, George è un nero non ostile, complice dei bianchi.

E da lì parte il racconto di Federico Buffa, giornalista sportivo che si è imposto all’attenzione del pubblico per la straordinaria capacità di raccontare le storie dei campioni e degli eventi sportivi.

Un lavoro teatrale di Federico Buffa e Maria Elisabetta Marelli, con Alessandro Nidi al pianoforte, Sebastiano Nidi alle percussioni; musiche di Alessandro Nidi; regia di Maria Elisabetta Marelli.

Per avere ulteriori informazioni e per i biglietti telefonare al numero 035343434.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI