• Abbonati
sabato
27
Ottobre
venerdì
2
Novembre

A Nembro si celebra il giorno dei morti nella tradizione messicana

Evento Terminato

sabato
27
Ottobre
venerdì
2
Novembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Nembro ospiterà una mostra e uno spettacolo sul rito del periodo dei morti in Messico.
Ecco il programma.

Martedì 30 ottobre
– alle 20.30 all’auditorium Modernissimo andrà in scena la performance “Mictlàn, il Cammino dei Morti”, presentata da Intelectuales creativos y artistas por México, Ong, Vanesa Gutiérrez e Fabio Bosatelli.
Un’esibizione che fa una decostruzione della tradizione del giorno dei morti, fino ad arrivare a i suoi origine prehispanici, in modo che lo spettatore possa capire i simbolismi e significati che conformano la festività come una celebrazione per la vita.
Lo spettacolo è interpretato da un equipe di cinque artisti multidisciplinari che, utilizzando risorse musicali e multimedia, raccontano la storia attraversando la barriera idiomatica parlata con il performance, musica, canti, balli, rituali prehispanici, luci e suoni.

Dal 27 ottobre al 2 novembre alla sala verde della biblioteca centro cultura di Nembro sarà allestita una mostra dal titolo “In Messico la morte è cultura viva”. L’inaugurazione si terrà il 27 ottobre alle 15.
L’esposizione si propone come un’occasione per celebrare con gioia e rispetto il rito del “Dia de muertos” (Giorno dei morti”) come si vive nella terra messicana. Una delle tradizioni più sentite nel Messico.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI