• Abbonati
sabato
13
Maggio

“Nei panni del conte”, a Lovere pomeriggio d’altri tempi

Evento Terminato

sabato
13
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 13 maggio alle 16 alla Sala degli Affreschi dell’Accademia Tadini (ingresso da piazza Garibaldi 5, Lovere) si terrà la presentazione del progetto “Nei panni del conte”.
Il pubblico potrà “rivivere” i costumi di fine Sette – inizio Ottocento, mettendosi “Nei panni del conte” grazie a sagome dipinte a grandezza naturale. I visitatori potranno approfondire la conoscenza della moda del periodo storico in questione sfogliando un album con i diversi tipi di abito in uso e attraverso la visione di un filmato esplicativo. Le sagome resteranno esposte alla Galleria dell’Accademia Tadini per consentire ai presenti un ritratto d’epoca.
“Nei panni del conte” è un progetto elaborato nell’ambito del Project-work 2017 che ha coinvolto gli studenti dei licei classico, scientifico e artistico in stretta collaborazione, coordinati dai loro insegnanti Simona Turani, Ruffini, Piemontese, Merzi, Vallarino, Savarino e da Marco Albertario, direttore dell’Accademia Tadini.
Hanno contribuito al lavoro: Giacomo, Andrea, Giulio, Alessandra, Alessia, Silvia, Donia, Alice, Alice, Matteo, Matteo, Federica, Camilla, Martina, Francesca, Paola, Dario, Artem.
Gli studenti che hanno partecipato al progetto presenteranno il lavoro svolto.
Saranno presenti il professor Campana, dirigente dell’IIS Decio Celeri, Ilaria De Palma, conservatore delle Raccolte artistiche di Palazzo Morando, Simona Turani e Marco Albertario.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Accademia Tadini ai seguenti recapiti: tel. 035.962780, e-mail: direzione@accademiatadini.it, sito internet: www.accademiatadini.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI