• Abbonati
sabato
1
Dicembre
domenica
6
Gennaio

Il Natale in Val Gandino regala emozioni

Evento Terminato

sabato
1
Dicembre
domenica
6
Gennaio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Le Cinque Terre della Val Gandino preparano un Buon Natale e un fine anno ricco di emozioni, attraverso una serie di eventi legati a tradizione ed animazione che caratterizzano il periodo di festa a Gandino, Cazzano S.Andrea, Leffe, Peia e Casnigo.

Si parte sabato 1 e domenica 2 dicembre a Cazzano S.Andrea, con il tradizionale mercatino “Fantasie di Natale”, preceduto alla vigilia dall’accensione dell’albero e dallo spettacolo di bolle & luci. Sabato 8 dicembre alle 21 nella Basilica di Gandino si esibiranno i Piccoli Cantori delle Colline di Brianza ed il Licabella Vocal Ensemble, diretti da Floranna Spreafico, nell’ambito della rassegna Echi d’Organo. Domenica 16 dicembre tocca a Leffe, dove il centro sarà invaso da bancarelle ed hobbisti per “Luci e colori di Natale”. Sabato 22 e domenica 23 dicembre Cirano proporrà i mercatini e la “Natività fra gli antichi mestieri”, mentre a Gandino il centro sarà ricco di animazione e occasioni commerciali.

Sabato 5 gennaio è la volta di Casnigo, dove alle 19.15 al Santuario della Ss. Trinità prende il via il corteo legato alla tradizione dei Re Magi, al suono del baghèt. Domenica 6 gennaio, a Cirano di Gandino, ulteriore gioia per tutti i bambini: alle 11.45 nella zona del santuario di S.Gottardo la Befana arriverà dal cielo. Da ricordare anche la mostra “Iconae Mariae” dedicata alle icone ortodosse ed aperta sino al 3 marzo 2019 presso il Museo dei Presepi di Gandino.

Tutti gli eventi, riassunti in un agile pieghevole, sono disponibili sul sito www.lecinqueterredellavalgandino.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI