• Abbonati
venerdì
8
Dicembre
sabato
6
Gennaio

“Natale insieme”, tante iniziative ad Alzano

Evento Terminato

venerdì
8
Dicembre
sabato
6
Gennaio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sono numerose le iniziative organizzate ad Alzano Lombardo per vivere il periodo natalizio. In vista delle festività il Comune e la Pro loco promuovono la nuova edizione di “Natale insieme”, programma di eventi pensati per tutte le età.
Ecco i dettagli.
Venerdì 8 dicembre, la festa dei bimbi
– alle 16,15 all’auditorium comunale di piazza Caduti di Nassiryia “È Natale bambini!”, spettacolo per bambini e famiglie. A seguire corteo dei bambini e inaugurazione della casetta di Babbo Natale in piazza Italia… col trampoliere che gioca col fuoco.

Sabato 9 dicembre
– trenino e, al pomeriggio, calesse itineranti per la città – alle 15 in piazza San Lorenzo: “Il bosco delle renne”, decorazione delle palline, merenda e giocoleria per bambini – Santa Lucia incontra i bimbi in città – Factory Market – Christmas Edition – alle 20.30 spettacolo musicale per Telethon all’auditorium Comunale di piazza caduti di Nassiryia.

Domenica 10 dicembre
– trenino e mercatino degli hobbisti nel centro storico – nel pomeriggio campanari itineranti per la città – alle 15.30 Santa Lucia in chiostro a Santa Maria della Pace (via M. Zanchi) – Factory Market – Christmas Edition.

Sabato 16 dicembre
– alle 16 “L’albero dei pesi”, letto dalle voci allegre, Librianimatti, piazza Italia – nella casetta in piazza Italia Babbo Natale riceve i bimbi buoni (e anche quelli meno buoni…) – alle 20,45 all’auditorium comunale di piazza Caduti di Nassiryia Gospel Anghelium.

Domenica 17 dicembre
– nel pomeriggio zampognari e calesse itineranti per la città, Babbo (… e Babbe) Natale gironzolano per la città portando gioia, dolcetti e tanti auguri.

Giovedì 21 dicembre
– alle 21 “Natale in armonia”, concerto del Coro Piccole Armonie e dell’orchestra didattica dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini, Basilica di San Martino V.

Sabato 23 dicembre
– nel pomeriggio zampognari e coro Alpino Le Due Valli itineranti, Babbo Natale e Babbe gironzolano per la città – alle 17 in piazza San Lorenzo, auguri con l’amministrazione comunale e ProLoco: panettoni, cioccolata e vin brulé – alle 20.45 presepio vivente itinerante a Nese.

Domenica 24 dicembre
– dalle 16 pastorale con il corpo musicale municipale di Alzano, pastorale con il corpo musicale Elia Astori di Nese. Le messe si terranno alle 21 alla Busa, alle 21.30 a Burro, alle 23.15 veglia e alle 24 in basilica San Martino e in San Lorenzo, alle 23.30 veglia e messa nelle parrocchie di Nese, Olera e Monte di Nese.

Sabato 30 dicembre
– alle 20 salita a piedi in ringraziamento, dall’oratorio Immacolata alla chiesa di Brumano.

Lunedì 1° gennaio
– alle 16 all’auditorium comunale di piazza caduti di Nassiryia “Concerto di Capodanno” del corpo musicale Elia Astori di Nese.

Sabato 6 gennaio
– alle 16.30 all’auditorium comunale di piazza caduti di Nassiryia “Concerto dell’Epifania”, del corpo musicale municipale di Alzano Lombardo.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI