• Abbonati
sabato
17
Dicembre
venerdì
6
Gennaio

“Natale in contrada” ad Ardesio

Evento Terminato

sabato
17
Dicembre
venerdì
6
Gennaio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Ad Ardesio torna “Natale in contrada”. Dal 17 dicembre al 6 gennaio ad Ardesio luci, decorazioni, sculture e installazioni illuminano e riscaldano gli angoli più suggestivi di Ardesio e delle frazioni in un perfetto clima natalizio. Sabato 17 premiazioni contrada vincitrice.
L’ottava edizione del concorso, promosso dalla Pro Loco, prende il via sabato 17 dicembre alle 17. Le storiche contrade del palio del paese si sfidano creando originali allestimenti a tema natalizio.
Confermate anche per questa ottava edizione, le storiche contrade e la presenza degli Arancioni (Zona Piazzolo) che va ad aggiungersi alle otto esistenti: i partecipanti allestiranno all’interno della proprio rione un angolo del paese, rispettando il tema con originalità, fantasia, quindi ampio spazio alla creatività, all’utilizzo dei materiali e delle tecniche più originali.
Partecipano otto contrade: la vincitrice dell’edizione 2015 la contrada Viola (che storicamente allestiva in zona Santuario), gli Azzurri (zona Carpignolo, via I° Maggio) e poi gli Arancioni (zona Piazzolo) e Bianchi (che di solito allestisce presso San Pietro, Parrocchia, Piazza San Giorgio), la Contrada Blu (zona Valcanale, Chiesa), Gialli (Ludrigno, Casa Salera), poi Rosa (centro Ardesio – Casa di Riposo), Verdi (Zona La Piana, Parco delle Scuole).
Sabato 17 dicembre dalle 17 una giuria esterna visionerà i singoli allestimenti, valutando l’attinenza al tema natalizio, l’impegno, la fantasia, l’originalità e la presentazione.
Alle 21 al cineteatro dell’Oratorio proiezione del film natalizio “Santa Clause” della Walt Disney, in omaggio al 50° di scomparsa del patron di casa Disney, che cade proprio il 15 dicembre, pochi giorni prima dell’inizio del nostro concorso.
A seguire, sempre al cineteatro, la proclamazione del verdetto della giuria, quindi della Contrada vincitrice di Natale in Contrada 2016, alla quale sarà assegnato il Gonfalone del Concorso. Per concludere la serata brindisi di Natale.
Tutte le installazioni di Natale In Contrada saranno accessibili al pubblico gratuitamente.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI