• Abbonati
venerdì
4
Giugno
sabato
18
Settembre

Nada, Modena City Ramblers e Omar Pedrini tra gli ospiti di “Summer Revolution”

Evento Terminato

venerdì
4
Giugno
sabato
18
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Prende il via dal 4 giugno la musica allo Spazio Polaresco con Summer Revolution, la rassegna di concerti ed eventi organizzata da Yollom e Rete Doc, all’interno del progetto delle politiche giovanili del Comune di Bergamo. Oltre 40 le date al Polaresco previste fino a metà settembre con una line up artistica che schiera, tra gli altri, ARIETE (18 giugno), CRISTIANO GODANO (19 giugno), NADA (25 giugno), CALIBRO 35 (16 luglio), TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI (17 luglio), MELANCHOLIA (23 luglio), MODENA CITY RAMBLERS (14 agosto), ANTONIO ORNANO (29 agosto), VENERUS (3 settembre), OMAR PEDRINI (4 settembre), RUGGERO de I TIMIDI (18 settembre). Le prevendite sono già aperte su Dice.fm: https://dice.fm/bundle/summerrevolution

Per la giornata inaugurale, il 4 giugno, doppio live al femminile con Merifiore e Veronica Marchi. Il 5 giugno l’appuntamento è con la comicità di Pietro Sparacino, poi sarà Alex Uhlmann a chiudere, il 6 giugno, il primo weekend di eventi. Spazio anche alla letteratura con Paolo Crepet, che il 9 giugno presenta il suo ultimo libro, Oltre la Tempesta (edizione Mondadori).

VENERDI’ 4 GIUGNO ore 20.30

Due donne ai nastri di partenza della stagione estiva allo Spazio Polaresco. Merifiore che proprio da Bergamo inaugura il tour “Cattive abitudini” e presenta il singolo omonimo, dal 3 giugno su tutte le piattaforme digitali, che racconta gli strascichi di un lockdown passato nella noia e nell’isolamento. Ritorno alle scene anche per Veronica Marchi, che, dopo l’avvio dell’ “Astinenza Tour” nelle case private, torna a esibirsi dopo quasi due anni dal tour di “Non sono l’unica”. Sul palco con lei anche Nicola Panteghini (chitarre elettriche).

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria: http://bit.ly/MerifioreVeronicaMarchi

 

DOMENICA 5 GIUGNO alle ore 20 torna la stand up comedy con l’irresistibile spettacolo “EGOISTAGRAM – Sono d’accordo con me” di Pietro Sparacino. L’artista, dopo il successo di “DIODEGRADABILE”, propone uno show divertente che fa riflettere: nell’epoca in cui sarebbe semplicissimo condividere idee, esperienze, emozioni e stati d’animo e ci si potrebbe mettere in contatto con persone di tutto il mondo con un click, in realtà ci ritroviamo sempre più soli, arroccati nel nostro io. Sparacino è un comico, autore e attore che da oltre quindici anni lavora in teatro e in tv. Ha all’attivo sei monologhi di stand up comedy, numerose esperienze televisive e teatrali. Ha scritto per Le Iene, Enrico Brignano e altri comici del panorama nazionale. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria: http://bit.ly/PietroSparacinoSpazioPolaresco

 

DOMENICA 6 GIUGNO alle 20.30 è la volta di Alex Uhlmann, già cantante dei Planet Funk e direttore artistico del talent The Voice, che proprio in questo 2021 ha iniziato la sua carriera da solista. Dopo “Paris or Rome”, è uscito lo scorso 21 maggio “Never be the same”, singolo che anticipa “Home”, l’ep prodotto da Steve Lyon (Depeche Mode, The Cure) tra Londra e Roma, che uscirà entro il 2021.

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria: http://bit.ly/AlexUhlmannSpazioPolaresco

 

MERCOLEDI’ 9 GIUGNO alle 20 lo psicologo Paolo Crepet presenta il suo ultimo libro “Oltre la tempesta – Come torneremo a stare insieme”: un diario di viaggio all’interno delle nostre emozioni, per comprendere come uscire da un vortice lungo 18 mesi. “Dobbiamo allora coltivare la fantasia – suggerisce l’autore – far leva sulla nostra forza immaginativa per riparare ciò che si è incrinato dentro di noi e intorno a noi, nelle relazioni, nella vita quotidiana, negli spazi di lavoro. E lo dobbiamo fare soprattutto per le giovani generazioni, cui va restituito il diritto di sognare e di guardare avanti senza timore”.

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria: http://bit.ly/PaoloCrepetSpazioPolaresco

 

Nella foto: NADA – credits Claudia Pajewski

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI