Quantcast
Musica e solidarietà: Irene Grandi a Costa Volpino per un concerto benefico - BergamoNews
sabato
21
Maggio

Musica e solidarietà: Irene Grandi a Costa Volpino per un concerto benefico

Evento Terminato

sabato
21
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Irene Grandi arriva a Costa Volpino. La cantautrice toscana sarà protagonista di un concerto benefico sabato 21 maggio alle 20.30 al PalaCbl e si esibirà accompagnata dai suoi musicisti Saverio Lanza e Fabrizio Morganti.
L’evento è intitolato “L’Eco delle note nascoste” ed è organizzato da “La Stanza di Lulù. Il progetto, che è uno dei fiori all’occhiello dell’amministrazione di Costa Volpino, ha dato vita a un luogo d’incontro e confronto per le associazioni dalla spiccata sensibilità sociale e l’associazione genitoriAcca al fine di promuovere opportunità di inclusività.
L’iniziativa è la ciliegina sulla torta di un percorso che coinvolge gli istituti comprensivi di Costa Volpino, Lovere, Predore, Sarnico, Sovere e Tavernola per sensibilizzare gli studenti sul tema della disabilità e l’importanza dell’inclusione dei ragazzi disabili nelle scuole e durante le attività ricreative.
Oltre a Irene Grandi, sul palco saliranno anche la cantante milanese Cristina Donà, l’orchestra inclusiva della scuola di Tavernola e Predore, e l’orchestra Bequadro di Sovere, accompagnata dal coro di ragazzi autistici di Bergamo “Voce e Persona”.
Si tratta della seconda edizione di questo format dopo il successo di tre anni fa quando gli ospiti furono Nicolò Fabi, Francesco Garolfi e, ovviamente, Cristina Donà, ormai diventata la madrina di questo progetto. Dal palco risuoneranno come allora musica, parole ed emozioni: gli artisti daranno eco al valore della musica quale linguaggio ed esperienza inclusivi per eccellenza.
Il biglietto è di 20 euro intero e di 5 euro ridotto per i ragazzi sino a 14 ani. Le prevendite sono aperte all’Arancia Mekkanica (zona portici Costa Volpino), ad Adamello Tappeti (residence Bersaglio Costa Volpino) e al ristorante La Baitella (Songavazzo).
Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 327.0317346 (Patrick Rinaldi) oppure inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica lecodellenotenascoste@gmail.com

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI