BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...
body percussion

“Musica dal corpo”, spettacolo di body percussion al Modernissimo

31/03/19

, :

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 31 marzo alle 17.30 il teatro Modernissimo di Nembro ospiterà uno spettacolo dal titolo “Musica dal corpo”, performance di body percussion” dell’Associazione Milleunanota.

A coordinare il gruppo sarà Ciro Paduano, uno dei riferimenti a livello nazionale ed europeo di didattica della musica e di questo ambito artistico.

“Musica dal corpo” è uno spettacolo musicale di Body Percussion, una performance che utilizza il corpo come principale strumento. Battiti di mani, schiocchi di dita, colpi di piedi e tanti altri suoni del corpo si sovrapporranno per creare ritmi diversi e un’orchestra di corpi sonanti. Non mancheranno inoltre strumenti musicali convenzionali e non, oggetti sonori e di uso comune, utilizzo della voce e movimento per realizzare scene musicali che integrano tutti questi linguaggi.

body percussion

Lo spettacolo nasce dalla volontà dell’associazione Milleunanota che da anni si occupa di didattica musicale, in particolare secondo la linea pedagogica Orff-Schulwerk. Dalla ricerca di nuovi linguaggi e strategie didattiche per “fare musica” è nata l’opportunità di riunire un gruppo di professionisti che utilizza questi linguaggi in performance artistiche.

Il gruppo è formato da insegnanti che, essendo anche musicisti professionisti (molti di formazione classica), hanno potuto lavorare insieme alla realizzazione di uno spettacolo con un valore musicale ed artistico, oltre che didattico.
Il pubblico sarà immerso in ritmi, melodie, effetti di luce e verrà anche coinvolto in alcune parti ritmiche, vocali e sonore del concerto.

Lo spettacolo è consigliato a tutti ed è a ingresso libero.

Per informazioni consultare il sito www.milleunanota.eu oppure telefonare al numero
3772521621

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!