• Abbonati
sabato
16
Febbraio
domenica
17
Febbraio

Mostra felina internazionale e festa in maschera per la giornata Mondiale del gatto

Evento Terminato

sabato
16
Febbraio
domenica
17
Febbraio

MOSTRA FELINA INTERNAZIONALE TICA ” I GATTI PIU BELLI E RARI DEL MONDO IN MOSTRA ”
Sabato 16 e domenica 17 febbraio al centro Incontri Cultura, Via Doninzetti, 25 ANTEGNATE, 24051 BERGAMO.

Appuntamento di livello internazionale dove saranno in concorso i gatti piu belli e le razze più rare provenienti da tutto il mondo per la premiazione,
ognuno di questi piccoli felini sfilerà durante le due giornate di esposizione, da giudici provenienti da VARIE PARTI DEL MONDO.

Potrete vedere tutte le razze feline riconosciute dalle associazioni internazionali e tutti i vari colori dei mici ma anche i gatti di casa e i randagini dei gattili che cercano adozione!
NON PERDERTI il maine Coon il gatto piu GRANDE del mondo , il Singapura il gatto piu PICCOLO del mondo, lo Sphynx e il Donskoy i gatti NUDI, il rarissimo Lykoi gatto LUPO, il Toyger gatto TIGRE, i MAESTOSI persiani con il lunghissimo mantello, il dolcissimo Norvegese delle Foreste, il Devon rex piccolo folletto, il candido e scattante ANGORA TURCO, il piccolo ELF, le MUTAZIONI NATURALI e molti altri meravigliosi felini.

Vieni a conoscere la nuova razza di gatto con un tocco soprannaturale.
Un felino che ha l’aspetto di un lupo mannaro, come il suo nome lascia pensare, la parola Lykoi deriva dal greco e significa gatto lupo.

A causa di una mutazione genetica del gatto domestico, il Lykoi non ha peli attorno a occhi, naso, orecchie e muso.

Il suo mantello di colore roano, mai visto prima in nessuna razza felina.
Questa è la caratteristica principale che lo rende unico.

Sono degli ottimi e agilissimi cacciatori, estremamente cauti con gli estranei, ma molto fedeli, dolci e cordiali con le persone di cui si fidano.

Il gene “colpevole” del loro aspetto è una mutazione naturale che è apparso nella popolazione del gatto domestico,i primi esemplari sono stati trovati per strada, nessuna manipolazione da parte dell’uomo.

Il Lykoi può quindi diventare completamente nudo per alcuni periodo di tempo.
UN APPUNTAMENTO IMPERDIBILE PER GLI APPASSIONATI DI GATTI E PER TUTTA LA FAMIGLIA!

Entrambi i giorni:
Durante la Mostra ci sarà anche uno spazio dedicato al salto ostacoli per gatti con i loro padroncini, è uno sport divertente per i gatti che stimola le loro capacità cognitive, mantiene la muscolatura tonica e rafforza il legame tra umano e gatto.
Banchetti con prodotti a tema felino, spazio bar e buffet all’interno della mostra, premiazione dei gatti in concorso, presentazione delle razze durante lo spettacolo, dove potrete scoprire le caratteristiche di ogni gatto e scattare le foto ai vostri mici preferiti.
Un poster gigante rappresentante tutte le razze feline sarà dato all’entrata in omaggio ai primi 100 visitatori, e gadget fino ad esaurimento scorte.
Siete tutti benvenuti e potete presentarvi anche in maschera se volete, in occasione della GIORNATA MONDIALE DEL GATTO e visto che siamo nel periodo carnevalesco,
la nostra fotografa sarà a vostra diposizione per fotografarvi insieme ai vostri felini preferiti!
Orario di visita pubblico : sabato 16 e domenica 17 Febbraio 2019 dalle ore 10:00 alle ore 18:30 orario continuato di giudizi e sfilata.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI