• Abbonati
sabato
14
Ottobre

Molte fedi, sold out l’incontro con Lella Costa e Carlin Petrini ad Almenno

Evento Terminato

sabato
14
Ottobre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Triplice appuntamento con “Molte fedi sotto lo stesso cielo” per la giornata di sabato 14 ottobre. Da mattina al tardo pomeriggio, sono diverse le iniziative in programma.

Innanzitutto apre la sezione “Nei luoghi di culto” che porta alla scoperta delle altre religioni presenti sul territorio, a cominciare proprio dai luoghi e incontrando i fedeli. La prima delle quattro escursioni è al centro culturale Ikeda per la pace di Corsico, insediato in una cascina del 1600 in provincia di Milano. Questa visita permetterà di approfondire i caratteri essenziali della Soka Gakkai come movimento buddista per la pace di respiro internazionale, conoscere i suoi principi ispiratori e alcune attività che la caratterizzano come scuola buddista impegnata nel dialogo su scala mondiale. L’appuntamento è alle 9 al piazzale della Malpensata con rientro intorno alle 12.30. Occorre prenotarsi e i biglietti costano 12 euro (10 euro per i possessori card) che coprono i costi del bus. Nei prossimi sabato, con cadenza quindicinale, ci sarà l’incontro con la comunità ortodossa, islamica e sikh.

Continuano anche le visite guidate di Molte fedi. Con inizio per due gruppi distinti, alle 10 e alle 15, verranno proposti i luoghi dell’infanzia di Papa Giovanni XXIII a Sotto il Monte. L’appuntamento, in entrambi i casi, è in viale Pacem in Terris 30, accompagnati dalle guide Perlita Serra Bailo e Rosella Ferrari.

Per quanto riguarda la sezione principale che dà titolo all’edizione 2017, ovvero “Beati i costruttori”, sabato pomeriggio, alle 16 alla chiesa di San Giorgio ad Almenno San Salvatore (via San Giorgio), due ritorni: Carlin Petrini, fondatore di Slow Food, dialogherà con Lella Costa.
Il tema sarà il creato e l’avere cura dell’ambiente. Titolo del dialogo a due voci è appunto “Coltivare futuro. Beati quelli che abiteranno la terra”. L’ingresso è gratuito, previa prenotazione del biglietto. Tutti i posti sono già esauriti.

“Molte fedi sotto lo stesso cielo” è organizzata dalle Acli provinciali di Bergamo, con il patrocinio di Provincia, Comune, Università di Bergamo e la Cattedra Unesco, in collaborazione con moltissimi gruppi e associazioni del territorio.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI