• Abbonati
martedì
17
Settembre

Molte fedi, il Premio Strega Antonio Scurati a Bergamo

Evento Terminato

martedì
17
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Uno Strega a Molte fedi. Martedì 17 settembre, Antonio Scurati, fresco vincitore del Premio Strega con il suo “M. Il figlio del secolo”‘, edito da Bompiani, sarà ospite dell’edizione 2019 della rassegna delle Acli provinciali di Bergamo Molte fedi sotto lo stesso cielo.

In dialogo con l’editorialista di Repubblica e direttore di Radio Capital Massimo Giannini, Scurati proverà a leggere la complessità di questo confuso presente, per capire da dove iniziare a tracciare una direzione umana per il nostro futuro. Come è possibile non ripetere ciò che è già tristemente accaduto? Da dove ricominciare?

L’appuntamento con il Premio Strega 2019 è per martedì 17 settembre alle 20.45 al Cinema Conca Verde di via Mattioli in città.

Sono felice della vittoria ma sono anche molto contento che altri italiani leggeranno questo libro. Potranno conoscere meglio la nostra storia: con la speranza che non si ripeta, anche in forme diverse”. Sono queste le parole dell’autore, dopo l’annuncio del successo.

L’ingresso è gratuito, previa prenotazione obbligatoria a partire da martedì 3 settembre. Per i sottoscrittori delle Card di Molte fedi, la prenotazione è anticipata da lunedì 8 luglio.

Molte Fedi Sotto lo Stesso Cielo è la rassegna promossa dalle Acli di Bergamo, con il patrocinio della Cattedra Unesco sul pluralismo religioso e la pace, dell’Università di Bergamo, della Provincia e del Comune di Bergamo, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo e con moltissimi gruppi e associazioni del nostro territorio.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI