• Abbonati
domenica
20
Agosto

“Mercato agricolo e non solo” a San Tomè

Evento Terminato

domenica
20
Agosto
  • DOVE
  • CONDIVIDI

L’associazione Mercato&Cittadinanza Valle Imagna e Valle Brembana promuove, in collaborazione con l’Antenna europea del Romanico, la settima edizione del Mercato Agricolo e non solo a San Tomè (Almenno San Bartolomeo).
Ecco il programma.

MERCATO AGRICOLO
– Dalle 9 alle 18 mercato agricolo sulla strada di raccordo tra il parcheggio e il Tempio di San Tomè e dimostrazioni manuali di artigianato artistico nella corte dell’ex convento.

I produttori del “Mercato agricolo e non solo” invitano Milena Zarbà (azienda apistica “Mondo della vita”): dal rispetto per le api al prodotto finito, passando dal verde della natura al giallo brillante del miele… Una storia “d’amore” e di lavoro.
Gli artigiani invitano Sabina Vescovi, creativa upcycler: i segreti e la magia del restituire valore e bellezza a materiali usati. Per l’occasione verrà esposta una piccola collezione di antiche marionette bergamasche restaurate.

– “Augusta degustazione di torte dall’ingrediente segreto delle aziende”.
Torte dolci e salate con vini e bevande preparate dai produttori del Mercato con ingredienti di loro produzione: con la possibilità di partecipare al gioco/test “Indovina l’ingrediente, riconosci il produttore!”.

– Merenda fresca
La caffetteria dell’Antenna Europea propone una merenda estiva a base di anguria, oltre a bevande, panini, taglieri, gelati e ghiaccioli per tutti i gusti.

APERTURA DELLE CHIESE
– Chiesa di San Tomè dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18. Alle 16 visita guidata al Tempio (ingresso a 3 euro);
– Chiesa di San Giorgio dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18;
– Chiesa di San Nicola dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18;
– Il complesso monumentale della Madonna del Castello (Almenno San Salvatore) è visitabile un’ora prima della messa (che viene celebrata alle 19).

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI